BRICS: Rio sta conquistando l’economia globale con un accordo anti-dollaro?
Il Brasile rifiuta la valuta BRICS ma prevede di ridurre la dipendenza dal dollaro USA; Dettagli sull'ordine del giorno del vertice qui.

BRICS: Rio sta conquistando l’economia globale con un accordo anti-dollaro?
Esplosione nella grande rete BRICS! Il Brasile, in quanto prossimo paese ospitante del 17° vertice BRICS, chiarisce: una valuta BRICS comune non è in vista. Vogliono invece sfuggire alle catene del dollaro! Secondo quattro funzionari governativi anonimi, il Brasile intende ridurre al minimo la propria dipendenza dal dollaro americano e fare maggiore affidamento sulle valute locali. La cosa monumentale a riguardo? Questa mossa potrebbe davvero spingere l’inflazione negli Stati Uniti, inclusa la minaccia di aumenti dei prezzi e perdite di posti di lavoro. come riporta watcher.guru!
Ma secondo gli addetti ai lavori, il pacchetto segreto dei paesi BRICS non è diretto contro l’Occidente. Piuttosto, il gigante si sta rivolgendo a piattaforme come la Banca dei Regolamenti Internazionali per guadagnare punti con le transazioni internazionali. E poi entra in gioco Trump! Con concisi avvertimenti, sostiene che qualsiasi allontanamento dal dollaro si tradurrebbe in tariffe commerciali drastiche. Il suo messaggio su Truth Social: “Ciao tariffe, addio America!” Il vertice di Rio potrebbe entrare nella storia: le domande sul futuro del dollaro americano sono più chiare che mai!