Sensazione BRICS: Cuba vuole spezzare la catena del dollaro e unirsi!
Cuba richiede l’adesione ai BRICS entro il 2024, attirando l’interesse per il cambio valuta. Gli Stati Uniti al centro.

Sensazione BRICS: Cuba vuole spezzare la catena del dollaro e unirsi!
Rivoluzione BRICS!! Il grande successo: il paese nordamericano Cuba sta entrando nell’alleanza BRICS! Sì, hai letto bene! Lo stato insulare dei Caraibi, precedentemente noto più per i ritmi caldi e i sigari, ora sta lottando per un posto nella potente alleanza accanto a giganti come Russia e Cina!
"Cuba ha espresso interesse ad aderire al gruppo BRICS", conferma l'ambasciatore russo Viktor Coronelli. E le cose si fanno serie: la proposta è sul tavolo dei russi, che attualmente presiedono i BRICS. Il prossimo passo? Gli altri Stati membri dovranno dare il loro benestare per l'ammissione. E come se ciò non bastasse, il presidente cubano Miguel Díaz-Canel è stato invitato alla grande conferenza dei BRICS a Kazan nell’ottobre 2024.
La rivoluzione cubana conquisterà ora anche il palcoscenico dei BRICS? Tutto dipende dal fatto che le potenze BRICS siano d’accordo sull’ammissione. Perché in questo gruppo nulla funziona senza consenso! Secondo Coronelli Cuba è interessata a quasi tutte le aree dei BRICS. Ora è il momento di aspettare e incrociare le dita! Maggiori informazioni possono essere trovate nell'articolo di osservatore.guru.