BRICS invece di dollari? Il piano tariffario di Trump minaccia la valuta americana!
Gli Stati Uniti minacciano il dollaro più dei BRICS. I dazi di Trump potrebbero portare alla de-dollarizzazione globale. Gli esperti avvertono.
BRICS invece di dollari? Il piano tariffario di Trump minaccia la valuta americana!
TRUMP CONTRO. BRICS: IL DOLLARO SOTTO PRESSIONE!Il neoeletto presidente degli Stati Uniti sta ora assumendo un peso massimo nell’economia globale: i paesi BRICS! Donald Trump chiede impegni definitivi a Brasile, Russia, India, Cina e Sud Africa. Niente soldi dai BRICS o il dollaro vede le stelle, minaccia 'The Donald'. Nel pacchetto ci sono anche pesanti viti tariffarie, che potrebbero ritorcersi contro! secondo le informazioni di osservatore.guru.
BRICS FA PROGETTI!Il Sudafrica e la Russia affermano di non essere interessati a pugnalare il dollaro. I BRICS non vogliono la rivalità, ma piuttosto la propria fetta della torta finanziaria, lontano dal paternalismo statunitense. Ricordiamolo: la pandemia ha colpito il dollaro e su di esso si sono riversate ondate globali di frustrazione! E con il contesto minaccioso di Trump, ancora più paesi potrebbero cercare alternative durature. come riporta watcher.guru.
I TARIFFE DI TRUMP: UN COLPO AL GINOCCHIO?Le idee tariffarie di Trump rischiano di soffocare la stessa economia americana. Le misure russe di de-dollaro stanno prosperando sotto l’egida dei BRICS. Quando le frontiere vengono chiuse, i BRICS cercano nuove rotte commerciali e non attraversano più gli Stati Uniti. Dmitry Peskov sta già lavorando su proposte per incoraggiare il commercio locale. Il mondo vuole qualcosa di più del semplice dollaro, e i piani presidenziali di Trump potrebbero soddisfare quella fame più facilmente di un Big Mac ben salato!