Valuta BRICS: sogno o realtà? L’ex economista Goldman avverte!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'ex economista di Goldman Sachs Jim O'Neill discute del futuro della valuta BRICS e delle sfide interne.

Goldman Sachs' Ex-Ökonom Jim O’Neill diskutiert über die Zukunft der BRICS-Währung und interne Herausforderungen.
L'ex economista di Goldman Sachs Jim O'Neill discute del futuro della valuta BRICS e delle sfide interne.

Valuta BRICS: sogno o realtà? L’ex economista Goldman avverte!

Discorsi esplosivi al vertice BRICS! L’ex economista capo di Goldman Sachs Jim O’Neill, la mente dietro il termine “BRICS”, ha espresso il suo scetticismo durante una chat con Business Today. Il 16° vertice di Kazan, in Russia, ha lasciato a bocca aperta con l’annuncio di un modello di valuta BRICS! Il messaggio era forte e chiaro: un sistema comune per abbandonare il biglietto verde dello Zio Sam secondo le informazioni di watcher.guru.

O’Neill ha dato una mazzata all’idea, definendo la valuta dei BRICS un “sogno lontano”. Ammettiamolo, gente, con gli Stati Uniti e l’Europa da una parte e la Cina e l’India che non cantano esattamente kumbaya, è uno scontro tra titani! L’economista ha messo in luce le spaccature interne che minacciano di scuotere i BRICS dal profondo. Cina e India, intrappolate nelle dispute di confine, sono il simbolo di questo tumulto. Il suo verdetto? Se questi giganti non soffocano le loro secolari lamentele, i sogni di guidare la parata monetaria mondiale sono un miracolo!

E non ha usato mezzi termini: i risultati ottenuti dal blocco negli ultimi 15 anni? Appena un segnale sul radar. Fino a quando Cina e India non seppelliranno i loro problemi e si stringeranno la mano sulle cose più importanti, la valuta BRICS a dettare legge a livello globale rimarrà un sogno irrealizzabile, secondo O’Neill come riporta watcher.guru. Tieni gli occhi aperti!