Il Consiglio federale approva un aumento significativo del denaro dei cittadini: il regolamento entrerà in vigore nel 2024
Dall'articolo «Dal 2024 il denaro dei cittadini aumenterà del 12%: ecco quanti soldi ci sono adesso» su t-online.de si vede che il Consiglio federale ha approvato un aumento del denaro dei cittadini. Il relativo regolamento del governo federale entrerà in vigore il 1° gennaio 2024. Attualmente in Germania oltre cinque milioni di persone ricevono l'assegno di cittadinanza. Il denaro dei cittadini, che all'inizio di quest'anno ha sostituito i precedenti pagamenti Hartz IV, verrà aumentato di circa il 12%. Gli adulti che vivono soli riceveranno l'anno prossimo 61 euro in più al mese, portando il loro beneficio di cittadinanza a un totale di 563 euro. Aumentano le tariffe standard per i giovani dai 14 ai 17 anni...

Il Consiglio federale approva un aumento significativo del denaro dei cittadini: il regolamento entrerà in vigore nel 2024
Dall'articolo «Dal 2024 il denaro dei cittadini aumenterà del 12%: ecco quanti soldi ci sono adesso» su t-online.de si vede che il Consiglio federale ha approvato un aumento del denaro dei cittadini. Il relativo regolamento del governo federale entrerà in vigore il 1° gennaio 2024. Attualmente in Germania oltre cinque milioni di persone ricevono l'assegno di cittadinanza.
Il denaro dei cittadini, che all'inizio di quest'anno ha sostituito i precedenti pagamenti Hartz IV, verrà aumentato di circa il 12%. Gli adulti che vivono soli riceveranno l'anno prossimo 61 euro in più al mese, portando il loro beneficio di cittadinanza a un totale di 563 euro. Le tariffe standard per i giovani dai 14 ai 17 anni salgono da 420 euro a 471 euro, per i ragazzi dai 7 ai 14 anni da 348 euro a 390 euro e per i ragazzi più piccoli da 318 euro a 357 euro.
Un altro aumento riguarda il pagamento del materiale scolastico personale, che salirà a 130 euro nel primo semestre 2024 e a 65 euro nel secondo semestre scolastico. I benefici derivanti dalla legge sui benefici per i richiedenti asilo verranno aumentati di conseguenza.
Il ricalcolo annuale del requisito standard, che costituisce la base per determinare l'assegno di cittadinanza, tiene conto dell'inflazione e dell'aumento dei salari netti. L'aumento insolitamente elevato del denaro dei cittadini graverà nel prossimo anno sul bilancio federale con altri 4,3 miliardi di euro.
Si prevede che questo aumento del denaro dei cittadini avrà un impatto sul mercato e sul settore finanziario. Da un lato, l’aumento degli importi può comportare un aumento del potere d’acquisto dei cittadini, che può avere un effetto positivo sui consumi e quindi sulla domanda. Ciò, a sua volta, potrebbe portare ad un aumento delle vendite e dei profitti dell’azienda.
D’altro canto, l’onere aggiuntivo sul bilancio federale significa che è necessario tagliare la spesa o aumentare le entrate per evitare il deficit di bilancio. Queste misure potrebbero avere un impatto su vari settori, come il settore pubblico, gli istituti di istruzione o il mercato del lavoro.
Nel complesso è importante continuare a monitorare gli effetti dell'aumento del denaro dei cittadini sul mercato e sul settore finanziario. Resta da vedere come si svilupperà il potere d'acquisto dei cittadini e quali misure verranno adottate per compensare l'aumento della spesa. Secondo un rapporto di t-online.de.
Leggi l'articolo originale su www.t-online.de