La Cina esorta 40 paesi a utilizzare negli scambi commerciali lo yuan cinese invece del dollaro americano!
Quaranta paesi vogliono commerciare con la Cina in yuan per evitare il dollaro americano. Impatto sull’economia globale.

La Cina esorta 40 paesi a utilizzare negli scambi commerciali lo yuan cinese invece del dollaro americano!
La Cina vuole scuotere il mondo valutario, spingendo per abbandonare il potente dollaro USA. Il dragone rosso è in agguato e convince oltre 40 paesi ad adottare lo yuan cinese per le transazioni transfrontaliere! Mentre l’ondata di de-dollarizzazione si abbatte, lo yuan avanza: un enorme balzo del 4,6% nel 2024! Immagina, nel 2019, era solo il 2% e ora è più che raddoppiato in soli sei anni!
La Banca popolare cinese non ha rallentato; hanno siglato accordi colossali, generando un colosso dello scambio di valuta! Stiamo parlando di accordi del valore sbalorditivo di 4,16 trilioni di yuan (586 miliardi di dollari) con i paesi in via di sviluppo in fila. Con questo, la Cina non sta solo facendo scalpore; sta creando uno tsunami volto a rovesciare il dominio globale del dollaro USA! Il contesto di questi cambiamenti può essere trovato nell'articolo di watcher.guru.
In questo campo di battaglia finanziaria, Cina, Russia e Iran – i pesi massimi dei BRICS – stanno mettendo in atto il loro piano per stringere forti legami con il dollaro USA. Stringendo patti commerciali rivoluzionari e attuando rapidi cambiamenti politici, stanno guidando la corsa per l’utilizzo della valuta nazionale. Il mondo sta a guardare: sempre più paesi abbandonano la nave, scommettendo sulle valute nazionali. La posizione dell’America è su basi instabili, soprattutto se il dollaro tornasse a casa, facendo potenzialmente aumentare l’inflazione! È un gioco con una posta in gioco alta e tutti partecipano.