La Cina progetta un'uscita radicale dal dollaro: i dazi di Trump provocano una reazione!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La risposta della Cina alla minaccia tariffaria di Trump: i BRICS stanno valutando la possibilità di bypassare il dollaro USA per rafforzare l’indipendenza finanziaria.

La Cina progetta un'uscita radicale dal dollaro: i dazi di Trump provocano una reazione!

Esplosione nel thriller aziendale! Donald Trump vuole cambiare il tabellone del gioco e minaccia un mega martello tariffario: dovrebbe essere un enorme 100%! – per tutti coloro che vogliono disprezzare il dollaro. Ora il dollaro americano trema perché la Cina sta pianificando un coraggioso dietrofront: il paese sta progettando di allontanare la sua valuta dalla Via della Seta e verso un futuro senza dipendenza dal dollaro.

Dal 2022, i paesi BRICS si sono concentrati sulla de-dollarizzazione e hanno davvero intensificato il loro gioco dopo le pesanti sanzioni contro la Russia. Ma la nuova minaccia di Trump non lascia un segno duraturo su Allianz, che ora più che mai è alla ricerca di strutture finanziarie indipendenti. Una minaccia di mossa per eccellenza: Trump incontra un contrattacco nascosto da Pechino.

Un piano incisivo messo a punto dai laboratori di un gruppo con sede a Pechino potrebbe ora scalpitare i rialzisti: la valuta di riferimento, lo yuan, dovrebbe avvicinarsi al ruolo di valuta estera più richiesto in grado di rilanciare il mercato interno. Il suggerimento? Una colorata varietà di valute come funzione di supporto. Perché la comunità intelligente attorno al Forum China Finance 40 ha riconosciuto che i muscoli di Trump e il dollaro forte potrebbero spingere il timone della loro politica economica verso il precipizio – per maggiori dettagli, vedere l'ultima copertura su watcher.guru. Resta da vedere quali mosse seguiranno in questo entusiasmante duello finanziario!