Spettacolo clown della Federal Reserve americana: chi sta mentendo: Williams o Powell? Conseguenze inflazionistiche e reazioni dei mercati.
Secondo un rapporto di finanzmarktwelt.de, la Federal Reserve americana si è trasformata in un vero e proprio spettacolo di clown. Dopo le dichiarazioni contraddittorie di Jerome Powell e John Williams, non è chiaro chi dica la verità. Ciò ha portato ad una certa incertezza nei mercati poiché le dichiarazioni dei capi delle banche centrali indicano la prospettiva di un taglio dei tassi a marzo. Questa incertezza può avere un impatto sul mercato azionario e sul settore immobiliare. Nei mercati azionari, il rally in atto potrebbe rallentare poiché gli investitori potrebbero attendere che la situazione con i tagli dei tassi di interesse si chiarisca. Il settore immobiliare avverte già di una recessione, poiché la politica monetaria incerta...

Spettacolo clown della Federal Reserve americana: chi sta mentendo: Williams o Powell? Conseguenze inflazionistiche e reazioni dei mercati.
Secondo un rapporto di finanzmarktwelt.de, la Federal Reserve americana si è trasformata in un vero e proprio spettacolo di clown. Dopo le dichiarazioni contraddittorie di Jerome Powell e John Williams, non è chiaro chi dica la verità. Ciò ha portato ad una certa incertezza nei mercati poiché le dichiarazioni dei capi delle banche centrali indicano la prospettiva di un taglio dei tassi a marzo.
Questa incertezza può avere un impatto sul mercato azionario e sul settore immobiliare. Nei mercati azionari, il rally in atto potrebbe rallentare poiché gli investitori potrebbero attendere che la situazione con i tagli dei tassi di interesse si chiarisca. Il settore immobiliare avverte già di una recessione, poiché l’incertezza della politica monetaria potrebbe frenare la volontà di investire.
Gli effetti a breve termine potrebbero essere un raffreddamento dei mercati azionari e un declino dell’economia immobiliare. Resta da vedere come si svilupperà la situazione alla Fed e se verranno rilasciate dichiarazioni chiare per calmare i mercati.
Leggi l'articolo originale su finanzmarktwelt.de