L'intervista a Balazs Orban: Un esperto finanziario analizza l'impatto dell'accordo del vertice UE sulla situazione finanziaria dell'Ungheria.
Secondo un articolo di www.tagesschau.de, il consigliere politico del primo ministro ungherese Orban, Balazs Orban, ha riferito in un'intervista a tagesschau.de che la Commissione europea ha posto sette condizioni per l'avvio dei negoziati di adesione con l'Ucraina. Egli sostiene che, secondo la commissione, l'Ucraina non rispetta tutte le sue raccomandazioni. Tuttavia, 26 Stati membri volevano avviare i negoziati di adesione. Orban annuncia che istituirà ulteriori blocchi. Ha parlato anche dei colloqui bilaterali con la Cancelliera tedesca e ha sottolineato che, a suo avviso, non è necessaria una modifica del bilancio dell'Unione europea. Gli Stati membri potrebbero invece fornire ulteriore sostegno finanziario all’Ucraina al di fuori del bilancio. …

L'intervista a Balazs Orban: Un esperto finanziario analizza l'impatto dell'accordo del vertice UE sulla situazione finanziaria dell'Ungheria.
Secondo un rapporto di www.tagesschau.de,
Il consigliere politico del primo ministro ungherese Orban, Balazs Orban, ha riferito in un'intervista a tagesschau.de che la Commissione europea ha posto sette condizioni per l'avvio dei negoziati di adesione con l'Ucraina. Egli sostiene che, secondo la commissione, l'Ucraina non rispetta tutte le sue raccomandazioni. Tuttavia, 26 Stati membri volevano avviare i negoziati di adesione. Orban annuncia che istituirà ulteriori blocchi. Ha parlato anche dei colloqui bilaterali con la Cancelliera tedesca e ha sottolineato che, a suo avviso, non è necessaria una modifica del bilancio dell'Unione europea. Gli Stati membri potrebbero invece fornire ulteriore sostegno finanziario all’Ucraina al di fuori del bilancio.
Considerati questi blocchi e differenze politiche, ciò potrebbe portare a un ritardo nei colloqui di adesione all’UE con l’Ucraina. Inoltre, ciò potrebbe portare a tensioni tra gli Stati membri e a un possibile ritardo o blocco degli aiuti finanziari dal bilancio dell’UE a paesi come l’Ungheria. Ciò potrebbe avere implicazioni per la stabilità e la crescita nella regione, in particolare per quanto riguarda il sostegno all’Ucraina nel contesto delle tensioni politiche con la Russia.
Resta da vedere come si svilupperanno le discussioni e i negoziati tra gli Stati membri, ma le attuali differenze potrebbero potenzialmente causare una più ampia instabilità politica e finanziaria nell’UE.
Leggi l'articolo originale su www.tagesschau.de