La Germania rimane il bambino problematico” in termini di crescita economica: gli esperti prevedono un tasso di crescita solo dello 0,6% per il 2024.
Secondo un rapporto di www.welt.de, anche nel 2024 la Germania rimarrà il “bambino problematico” in termini di crescita economica. Secondo un sondaggio dell’Istituto Ifo e dell’Istituto per la politica economica svizzera, gli esperti prevedono per la Germania solo un tasso di crescita dello 0,6%, mentre a livello mondiale è previsto un tasso di crescita del 2,6%. Queste previsioni di bassa crescita per la Germania potrebbero avere un impatto su varie aree. Da un lato, ciò potrebbe avere un impatto sul mercato del lavoro, poiché con una crescita economica inferiore potrebbero essere creati meno nuovi posti di lavoro. Le aziende potrebbero anche investire meno, il che avrebbe un impatto negativo sulla produttività e, in ultima analisi, sulla competitività dell’economia tedesca...

La Germania rimane il bambino problematico” in termini di crescita economica: gli esperti prevedono un tasso di crescita solo dello 0,6% per il 2024.
Secondo un rapporto di www.welt.de, anche nel 2024 la Germania rimarrà il “bambino problematico” in termini di crescita economica. Secondo un sondaggio dell’Istituto Ifo e dell’Istituto per la politica economica svizzera, gli esperti prevedono per la Germania solo un tasso di crescita dello 0,6%, mentre a livello mondiale è previsto un tasso di crescita del 2,6%.
Queste previsioni di bassa crescita per la Germania potrebbero avere un impatto su varie aree. Da un lato, ciò potrebbe avere un impatto sul mercato del lavoro, poiché con una crescita economica inferiore potrebbero essere creati meno nuovi posti di lavoro. Le aziende potrebbero anche investire meno, il che potrebbe avere un impatto negativo sulla produttività e, in ultima analisi, sulla competitività dell’economia tedesca.
Inoltre, gli investitori e gli investitori potrebbero diventare più cauti nei confronti delle aziende tedesche e del mercato azionario a causa delle basse previsioni di crescita. Ciò potrebbe portare ad una minore attrattiva delle azioni tedesche, che a sua volta potrebbe influenzare i prezzi delle azioni e l’umore generale del mercato finanziario.
È importante considerare questi fattori in termini di effetti a lungo termine. Sebbene nel medio termine sia previsto un aumento dei tassi di crescita, le previsioni per la Germania sono ancora a un livello relativamente basso. Ciò potrebbe indicare che la Germania continua ad affrontare sfide che devono essere superate per rafforzare la crescita economica a lungo termine.
Leggi l'articolo originale su www.welt.de