La nuova filiale ammiraglia di Deutsche Bank: il servizio clienti ridefinito!
Deutsche Bank aprirà una filiale principale a Francoforte il 9 giugno 2025 che unisce consulenza personale e digitalizzazione.

La nuova filiale ammiraglia di Deutsche Bank: il servizio clienti ridefinito!
Claudio De Sanctis, responsabile delle attività di private banking di Deutsche Bank, ha visitato oggi la nuova filiale principale della banca per informarsi sugli sviluppi nella sua divisione. La filiale si trova presso la sede centrale nelle imponenti torri gemelle di Francoforte e fa parte degli sforzi dell'azienda per enfatizzare il contatto personale con i clienti in tempi di digitalizzazione. Lo riporta il Giornale della Germania meridionale.
Con una superficie di 3.500 metri quadrati, la nuova filiale si estende su tre piani ed è una delle tre sedi più grandi e moderne di Deutsche Bank. Questo lo solleva Rivista di banca privata fuori. La filiale è progettata per offrire una gamma completa di servizi e prodotti, coprendo sia la clientela affluent e private banking che la clientela ultra-affluent.
Consulenza personalizzata nell'era digitale
Stefan Bauz, responsabile del settore clienti privati nella regione meridionale, sottolinea il ruolo centrale della consulenza personale in loco. In questa nuova filiale lavoreranno circa 80 dipendenti per offrire il miglior servizio possibile ai clienti privati di Deutsche Bank. Quattro team si occupano specificamente dei clienti del Private Banking.
Il focus della filiale è l'architettura degli spazi aperti, che intende offrire ai clienti un'esperienza invitante. Un elemento di design sorprendente è la sala di consultazione centrale denominata “Cono”, dotata di elementi in vetro obliquo che simboleggiano il logo della Deutsche Bank. Il “Cono” crea un’atmosfera di apertura e discrezione, due valori essenziali nel mondo bancario.
Combinazione di tradizione e innovazione
Al piano terra della nuova filiale la consulenza classica si unisce alla moderna offerta digitale. Ciò consente ai dipendenti di rispondere in modo flessibile alle diverse esigenze dei clienti. C'è anche un'area eventi che può essere utilizzata per eventi e conferenze, il che significa che la location funge anche da luogo di scambio.
Philipp Süssenberger assumerà la direzione della filiale principale. Lavora per Deutsche Bank dal 2011 e in precedenza gestiva una filiale più piccola nelle Torri Gemelle. Con questa nuova apertura, Deutsche Bank invia un messaggio forte sull’importanza del contatto personale con i clienti in un mondo sempre più digitale.