La digitalizzazione come chiave del benessere: il ministro Mehring ispira l'economia di Augusta!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il ministro di Stato Dr. Fabian Mehring ha discusso della digitalizzazione e delle opportunità di crescita con 70 rappresentanti dell'economia di Augusta.

Staatsminister Dr. Fabian Mehring diskutiert mit 70 Vertretern der Augsburger Wirtschaft über Digitalisierung und Wachstumschancen.
Il ministro di Stato Dr. Fabian Mehring ha discusso della digitalizzazione e delle opportunità di crescita con 70 rappresentanti dell'economia di Augusta.

La digitalizzazione come chiave del benessere: il ministro Mehring ispira l'economia di Augusta!

In un importante evento il 23 maggio presso lo studio legale Scheidle & Partner presso l'Arco dell'innovazione di Augusta, il Dr. Fabian Mehring, il nuovo ministro bavarese per il digitale, ha discusso delle attuali opportunità e sfide della digitalizzazione. All'evento, moderato dall'avvocato Dr. Dirk-Hermann Voß, hanno preso parte complessivamente circa 70 rappresentanti dell'industria, delle medie imprese, della finanza e del settore pubblico. I padroni di casa sono stati i soci dello studio legale Dr. Matthias Seiler, Dr. Sebastian Bachmann e Dr. Quirin Ullmann. L'evento ha evidenziato l'importanza che la digitalizzazione ha non solo per lo sviluppo economico, ma anche per una prosperità sostenibile nel Libero Stato di Baviera. 

La Dott.ssa Mehring, che recentemente ha prestato giuramento nel parlamento regionale bavarese e ha quindi rilevato il dipartimento digitale di Judith Gerlach, ha descritto la Baviera come un “hotspot digitale in Europa” con ampie opportunità di crescita. Ha chiesto l'accelerazione dei processi digitali per utilizzare la digitalizzazione come motore centrale dello sviluppo economico. Vede il Ministero del Digitale come un ministero del futuro che dovrebbe agire nell'interfaccia tra casa e alta tecnologia. Lo ha sottolineato anche nel suo intervento durante l'evento.

Il nuovo ministro digitale e le sue visioni

Il Dr. Fabian Mehring, 34 anni, originario della Svevia, ha espresso la sua gioia per la sua nomina da parte del Primo Ministro Dr. Markus Söder e per l'approvazione del Parlamento regionale. Ha intenzione di continuare il lavoro pionieristico di Judith Gerlach e di sviluppare ulteriormente il ministero. "La digitalizzazione è una questione centrale del nostro tempo", ha sottolineato Mehring, sottolineando il ruolo centrale del suo ministero nella trasformazione digitale dell'economia bavarese.

Al centro della sua agenda figurano la digitalizzazione dell'amministrazione, che dovrebbe costruire un ponte tra cittadini e autorità, nonché la riduzione della burocrazia. Un altro obiettivo è rafforzare la fiducia della popolazione nella politica e promuovere condizioni di vita paritarie in tutta la Baviera. “La digitalizzazione non deve arrivare solo nelle aree urbane, ma deve farsi sentire anche nelle zone rurali”, ha affermato Mehring durante l’evento.

Importanza del lavoro pionieristico

Judith Gerlach, alla guida del Ministero dal 2018, ha ceduto il suo incarico con orgoglio per i risultati ottenuti dai dipendenti del Ministero Digitale. Lei ha sottolineato l'importanza del lavoro pionieristico del Ministero sulla politica digitale non solo in Baviera, ma anche in Germania e in Europa. Il passaggio al Dr. Mehring, che affronta le sfide della digitalizzazione con nuovo entusiasmo e nuove idee, promette di continuare lo sviluppo positivo.

L'evento di Augusta ha dimostrato ancora una volta quanto sia importante il dialogo tra economia, politica e società per plasmare con successo il futuro della Baviera nell'era della digitalizzazione. 

Per ulteriori informazioni sul Dr. potete trovare gli articoli su Fabian Mehring e i suoi progetti b4bschwaben E bayern.de leggi.