Dingolfing-Landau cerca le migliori aziende: candidati adesso!
Nel distretto di Dingolfing-Landau, le "aziende TOP" e i "nuovi arrivati" saranno premiati fino al 15 settembre 2025: iscriviti ora!

Dingolfing-Landau cerca le migliori aziende: candidati adesso!
Il distretto di Dingolfing-Landau e il Niederbayern-Forum e.V. hanno aperto la fase di candidatura per i rinomati premi “TOP Company Bassa Baviera” e “Newcomer Bassa Baviera”. Dal 15 settembre le aziende possono presentare domanda per essere riconosciute in queste categorie. Questi premi premiano le aziende che si distinguono per forza economica, forza innovativa e impegno sociale.
La categoria “Newcomer in Bassa Baviera” si rivolge specificamente alle aziende fondate dal 2021 e con sede nel distretto. Al contrario, tutte le aziende affermate con sede o succursali nel distretto di Dingolfing-Landau possono essere considerate per il premio come “TOP Company in Lower Bavaria”. Lo scopo di questi premi è quello di promuovere le aziende che garantiscono posti di lavoro e rafforzano la loro localizzazione.
Scadenze e giuria importanti
La giuria indipendente di esperti selezionerà le aziende TOP per il 2025 dopo la scadenza del termine per la presentazione delle candidature. La cerimonia di premiazione celebrativa avrà luogo il 19 novembre 2025 presso l'ufficio distrettuale e sarà ospitata dall'amministratore distrettuale Werner Bumeder, dal presidente distrettuale Rainer Haselbeck e dal presidente del consiglio distrettuale Olaf Heinrich. Inoltre, tutti i precedenti vincitori e gli ospiti d'onore sono invitati a un evento di networking che consente lo scambio e la promozione di rapporti commerciali.
Le aziende che hanno già presentato candidature in passato e non hanno vinto hanno la possibilità di candidarsi nuovamente. Gli interessati possono facilmente presentare la propria domanda on-line tramite il sito web del distretto. In caso di ulteriori domande, si prega di contattare l'agenzia per lo sviluppo economico all'indirizzo e-mail wirtschaftsfoerderung@dingolfing-landau.de.
Supporto alle aziende
Parallelamente ai premi, la Camera dell'Artigianato offre una consulenza completa ai fondatori e alle aziende esistenti. Questi includono il sostegno ai trasferimenti di imprese e l’identificazione di opportunità di crescita. Vengono fornite informazioni sulle opportunità di finanziamento, sulle questioni legali e sulla tutela dell'energia e dell'ambiente. La Camera dell'Artigianato aiuta anche nell'elaborazione di calcoli sulla redditività e sulla struttura dei costi, nelle discussioni bancarie sulla raccolta di capitali e nelle decisioni aziendali strategiche.
La Camera dell'Artigianato rappresenta gli interessi delle aziende associate e svolge un ruolo importante nella formazione professionale. Organizza anche corsi di perfezionamento per artigiani e attribuisce grande importanza alla vicinanza agli artigiani per risolvere i loro problemi. Attraverso un approccio autocritico al proprio controllo di qualità e lo scambio con membri, corporazioni e associazioni di artigiani distrettuali, la Camera dell'Artigianato garantisce che le sfide e le preoccupazioni delle aziende siano sempre ascoltate.