Famiglia di anatre blocca la S-Bahn: la polizia in servizio per salvare i pulcini!
Il 12 maggio 2025 una famiglia di anatre ha causato il blocco della S-Bahn ad Amburgo-Altona. La polizia federale ha salvato gli animali.

Famiglia di anatre blocca la S-Bahn: la polizia in servizio per salvare i pulcini!
Lunedì sera, 12 maggio 2025, una famiglia di anatre ha causato notevoli ritardi nel traffico della S-Bahn ad Amburgo-Altona. I passanti hanno scoperto la coppia di anatre con i loro anatroccoli sui binari e hanno prontamente informato la polizia federale. Alle 20 la linea è stata chiusa per motivi di sicurezza mentre è stata tolta la corrente ai binari per proteggere gli animali ed evitare incidenti. Lo ha riferito il Giornale della Germania meridionale.
Tuttavia, la famiglia delle papere non ha reso la vita facile agli agenti di polizia federale; È entrata nel tunnel della S-Bahn, il che ha reso l'operazione di salvataggio un po' più complicata. Una squadra di funzionari è stata costretta a cercare gli animali nel tunnel. All'inizio sono riusciti a catturare solo i dieci pulcini, che sono stati fissati in una gabbia.
Operazione di salvataggio in pieno svolgimento
Inizialmente il genitore dell'anatra e il maschio sono riusciti a sfuggire all'operazione di salvataggio, cosa che ha ulteriormente messo alla prova gli agenti della polizia federale nel loro lavoro. I servizi di emergenza hanno ricevuto ulteriore supporto da parte dei dipendenti della DB Security e dei vigili del fuoco, presenti anche sul posto. Dopo un po' siamo finalmente riusciti a catturare i genitori delle anatre.
Dopo che l'intera famiglia fu messa al sicuro, tutti gli animali furono rilasciati illesi in un parco vicino. Alle 21:40 la linea è stata riaperta dopo più di un'ora e mezza, senza che si segnalassero notevoli disagi alla circolazione della S-Bahn. Immagine riferisce che l'operazione di salvataggio si è conclusa con esito positivo per tutti i soggetti coinvolti.