Storie di successo da Trossingen: il potere delle donne nel settore!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 29 giugno 2025 si è svolto a Trossingen un evento per rafforzare le prospettive femminili nel settore. L'ex atleta Martin Strobel ha ispirato i partecipanti.

Am 29.06.2025 fand in Trossingen eine Veranstaltung statt, die weibliche Perspektiven in der Industrie stärkt. Ex-Sportler Martin Strobel inspirierte Teilnehmerinnen.
Il 29 giugno 2025 si è svolto a Trossingen un evento per rafforzare le prospettive femminili nel settore. L'ex atleta Martin Strobel ha ispirato i partecipanti.

Storie di successo da Trossingen: il potere delle donne nel settore!

Recentemente si è svolto presso la filiale Heine+Beisswenger di Trossingen un evento straordinario con il motto di promuovere la visibilità delle prospettive e dei successi femminili nel settore. Erano presenti oltre 40 partecipanti per prendere parte a discussioni e presentazioni che hanno evidenziato le sfide e le opportunità per le donne nelle carriere tecniche. L'evento è stato moderato da Tanja Hezel e Olga Demchenko, che hanno creato uno spazio per un vivace scambio.

Un momento clou dell'evento è stata l'apparizione di Martin Strobel, ex professionista di pallamano e giocatore della nazionale. Strobel ha condiviso in modo impressionante la sua storia personale, che lo ha portato a riorientare la sua carriera dopo un infortunio durante la Coppa del mondo di pallamano 2019. Durante la riabilitazione, ha scritto un libro e ha sottolineato l'importanza delle reti, del coraggio e di una visione positiva.

Tavola rotonda e nuove iniziative

Un vivace dibattito con Henriette Stanley, Nicole Knöpfle e Sonja Barsch ha approfondito il tema dei modelli femminili e le sfide che spesso le donne affrontano nelle professioni tecniche. Temi come il networking attivo e la necessità di modelli di ruolo forti sono stati discussi intensamente.

La stessa Heine+Beisswenger è attiva a Trossingen dal 1991 e si è affermata come un attore importante nel commercio di prodotti di acciaio. Con un nuovo magazzino a scaffalature verticali digitale e completamente automatizzato che comprende 3.600 cassette e un peso totale di 15.000 tonnellate, l'azienda si assicura di rimanere orientata al futuro. Il direttore della filiale Goran Petrovic ha sottolineato la necessità di riallineamento e ha anche presentato un'innovativa “campana del successo” progettata per celebrare i dipendenti per i loro successi professionali.

Formazione impegnata per il futuro

Nell'ambito della strategia di formazione, Heine+Beisswenger ha anche iniziato un nuovo anno di formazione con 10 nuovi apprendisti che iniziano la loro carriera in diverse località, tra cui Trossingen, Fellbach e Pforzheim. Un totale di 19 apprendisti stanno ora imparando in diversi settori come il commercio all'ingrosso ed estero, la logistica di magazzino e la meccanica di lavorazione.

L'azienda attribuisce grande importanza all'impegno personale degli azionisti e dei membri del consiglio di amministrazione nella formazione professionale. Il piano di formazione prevede scambi regolari con la direzione e i nuovi apprendisti vengono introdotti in modo completo ai processi aziendali. Gli attuali apprendisti spesso aspirano ad essere assunti dopo la formazione e hanno progetti a lungo termine con Heine+Beisswenger.

Combinando l'attenzione al successo femminile nel settore e la formazione dedicata, Heine+Beisswenger si assicura una posizione forte nel settore e sostiene la prossima generazione di lavoratori qualificati.

I dettagli dell'evento li trovate su Messaggero della Foresta Nera e informazioni sulla formazione LinkedIn.