FDP: necessaria una svolta economica – Skudelny e Abel sorprendono!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Judith Skudelny e Valentin Abel discutono della svolta economica e delle sfide attuali al ricevimento di Capodanno della FDP a Niedernhall.

Judith Skudelny und Valentin Abel diskutieren beim FDP-Neujahrsempfang in Niedernhall die Wirtschaftswende und aktuelle Herausforderungen.
Judith Skudelny e Valentin Abel discutono della svolta economica e delle sfide attuali al ricevimento di Capodanno della FDP a Niedernhall.

FDP: necessaria una svolta economica – Skudelny e Abel sorprendono!

Circa 40 ospiti si sono riuniti al ricevimento di Capodanno della FDP nel parco industriale Waldzimmern vicino a Niedernhall. Judith Skudelny e Valentin Abel hanno discusso delle sfide economiche che il Paese deve affrontare, soprattutto alla luce delle attuali preoccupazioni economiche. Abel ha sottolineato il ruolo centrale di un'economia stabile nella pianificazione della vita delle persone.

Una delle preoccupazioni centrali di Skudelny erano le proposte del FDP per una “svolta economica”. Queste includono misure come la riduzione della burocrazia, la riforma dello stato sociale, la garanzia di posti di lavoro e l’aumento della competitività. Ha inoltre avvertito che molti posti di lavoro sono a rischio a causa della guerra in Ucraina. Le aziende hanno dovuto far fronte alla perdita di rapporti commerciali e hanno dovuto affrontare la sfida di convertire i propri sistemi energetici.

Richieste di politica energetica e vincoli fiscali

Skudelny ha affermato che il passaggio alle energie rinnovabili è necessario, ma troppo costoso al ritmo attuale. Ha chiesto la fine dell'approccio solitario della Germania alla politica energetica e ha sottolineato il ruolo favorevole al clima dell'energia nucleare. Si è espressa anche a favore dei tagli fiscali, sottolineando allo stesso tempo l'importanza di un sistema sociale giusto che inserisca le persone in un lavoro retribuito. Ha chiesto un maggiore divario tra salari e benefici sociali per coloro che non sono disposti a lavorare.

Per quanto riguarda la futura cooperazione politica, Skudelny ha sottolineato la necessità della cooperazione con l'Unione e ha escluso la collaborazione con la SPD ed i Verdi. Abel ha aggiunto che il governo del semaforo una volta aveva obiettivi comuni e che il FDP è stato in grado di implementare con successo alcuni dei suoi problemi. Crede che la fine del governo a semaforo sia sensata perché le opinioni comuni sono state esaurite. Nonostante gli scarsi numeri dei sondaggi, Abel punta a un risultato a due cifre come nel 2021 e osserva una tendenza verso una maggiore responsabilità personale come valore liberale fondamentale e un crescente interesse per il FDP.

Per un approfondimento i suggerimenti per la svolta economica si trovano sul Sito web del FDP può essere letto, così come in un rapporto di voice.de ulteriori dettagli possono essere trovati.