Esperto finanziario: nel 2024 gli stipendi aumenteranno, le pensioni aumenteranno, le modifiche fiscali e i sussidi
L’anno 2024 sarà caratterizzato dall’inflazione, anche se già in diminuzione. Si registrano forti aumenti salariali, ad esempio nel settore pubblico. Anche le pensioni aumentano del 9,7%. Per la prima volta entra in vigore l'innalzamento dell'età pensionabile delle donne e si registrano miglioramenti nell'accesso ai servizi per l'impiego (AMS) per i disabili. Supplementi per la sostituzione del riscaldamento e la ristrutturazione Ci sono più soldi per la sostituzione del riscaldamento e la ristrutturazione edilizia, nonché per gli impianti fotovoltaici esentasse. Le misure di protezione del clima, come l’aumento della tassa sulla CO2, rendono la guida con combustibili fossili più costosa. Inoltre, verrà aumentato il limite di età per l’assistenza preferenziale all’infanzia e verrà ridotta l’imposta sulle società. Le aziende dovrebbero trarre vantaggio da questi cambiamenti. Promuovere…

Esperto finanziario: nel 2024 gli stipendi aumenteranno, le pensioni aumenteranno, le modifiche fiscali e i sussidi
Supplementi per sostituzione e ristrutturazione del riscaldamento
Ci sono più soldi per la sostituzione del riscaldamento e la ristrutturazione degli edifici, nonché per gli impianti fotovoltaici esentasse. Le misure di protezione del clima, come l’aumento della tassa sulla CO2, rendono la guida con combustibili fossili più costosa. Inoltre, verrà aumentato il limite di età per l’assistenza preferenziale all’infanzia e verrà ridotta l’imposta sulle società. Le aziende dovrebbero trarre vantaggio da questi cambiamenti.
Promozione del volontariato
Il lavoro di volontariato è incoraggiato fornendo donazioni esentasse ai volontari. Anche i pagamenti dei compensi ai membri delle autorità elettorali saranno esentasse. Rimarranno inoltre invariati i premi per il risparmio edilizio e per i regimi pensionistici sovvenzionati dallo Stato.
I trasferimenti in tempo reale diventano standard
La Commissione Europea prevede di rendere i trasferimenti in tempo reale lo standard in Europa. Questi pagamenti non devono quindi più essere più costosi dei trasferimenti standard e dovrebbero essere disponibili in ogni momento. Si prevede che questo sarà un cambiamento positivo per i pagamenti in Europa.
Secondo un rapporto di orf.at
Leggi l'articolo originale su orf.at