L'esperto finanziario avverte: le insolvenze aumentano, ma non si prevede alcuna ondata di fallimenti
Secondo un rapporto di www.n-tv.de, in Germania sono sempre più le aziende che dichiarano fallimento. Tuttavia non si tratta di un’ondata di insolvenze, bensì di effetti di recupero. Le dichiarazioni di fallimento sono aumentate del 12,3% a dicembre rispetto a un anno fa e si prevede che questa tendenza continui. Sono aumentate le insolvenze nei settori dei trasporti e dei magazzinaggio nonché in altri servizi economici, così come i fallimenti dei consumatori. I fallimenti in Germania continuano ad aumentare e si prevede che questa tendenza continui anche in futuro. La mancanza di attività economica e gli alti tassi di interesse contribuiscono all’insolvenza delle aziende. Secondo gli esperti...

L'esperto finanziario avverte: le insolvenze aumentano, ma non si prevede alcuna ondata di fallimenti
Secondo un rapporto di www.n-tv.de, in Germania sono sempre più le aziende che dichiarano fallimento. Tuttavia non si tratta di un’ondata di insolvenze, bensì di effetti di recupero. Le dichiarazioni di fallimento sono aumentate del 12,3% a dicembre rispetto a un anno fa e si prevede che questa tendenza continui. Sono aumentate le insolvenze nei settori dei trasporti e dei magazzinaggio nonché in altri servizi economici, così come i fallimenti dei consumatori.
I fallimenti in Germania continuano ad aumentare e si prevede che questa tendenza continui anche in futuro. La mancanza di attività economica e gli alti tassi di interesse contribuiscono all’insolvenza delle aziende. Secondo gli esperti questa tendenza continuerà ad aumentare, ma sottolineano che non si tratta di un'ondata di fallimenti. A dicembre le dichiarazioni di fallimento sono aumentate del 12,3% rispetto all'anno precedente, riflettendo la difficile situazione economica e le sfide attuali per le imprese. Si prevede che le insolvenze nei trasporti e in altri servizi economici continueranno ad aumentare.
Gli esperti sottolineano che gli interventi governativi come gli aiuti Corona hanno semplicemente rinviato i cambiamenti strutturali. Nonostante l'aumento dei fallimenti, va notato che il numero dei fallimenti rimane ancora entro limiti normali, anche se si registra un aumento moderato. Si prevede che i fallimenti aziendali rimarranno a un livello elevato, ma non raggiungeranno i picchi degli anni 2000. Lo sviluppo nel settore immobiliare e nelle aziende con un modello di business indebolito viene monitorato in particolare perché qui sussistono problemi strutturali.
Nel complesso si può affermare che le insolvenze in Germania continuano ad aumentare e sono aumentate in diversi settori economici. Ciò potrebbe avere un impatto sul mercato del lavoro, sul settore finanziario e sull’economia nel suo complesso. Le misure a sostegno delle imprese e a stimolare la crescita economica continueranno quindi ad essere importanti.
Leggi l'articolo originale su www.n-tv.de