L'esperto finanziario avverte: in Germania quattro persone su dieci hanno meno soldi a disposizione rispetto a un anno fa!
Secondo uno studio recente, in Germania quattro consumatori su dieci dispongono di meno denaro rispetto a un anno fa. Ciò è dovuto principalmente all’aumento dei prezzi dell’energia e del cibo. L’inflazione più elevata mette a dura prova i consumatori. Le informazioni dal punto di vista di un esperto finanziario mostrano che la situazione finanziaria di molte persone in Germania è peggiorata. Le minori risorse disponibili possono portare a vincoli finanziari e a una domanda limitata dei consumatori. Inoltre, è preoccupante che molti consumatori abbiano poche riserve per coprire le spese impreviste. Ciò può mettere ulteriormente a repentaglio la stabilità finanziaria. È importante che i professionisti finanziari aiutino i consumatori...

L'esperto finanziario avverte: in Germania quattro persone su dieci hanno meno soldi a disposizione rispetto a un anno fa!
Secondo uno studio recente, in Germania quattro consumatori su dieci dispongono di meno denaro rispetto a un anno fa. Ciò è dovuto principalmente all’aumento dei prezzi dell’energia e del cibo. L’inflazione più elevata mette a dura prova i consumatori. Le informazioni dal punto di vista di un esperto finanziario mostrano che la situazione finanziaria di molte persone in Germania è peggiorata. Le minori risorse disponibili possono portare a vincoli finanziari e a una domanda limitata dei consumatori. Inoltre, è preoccupante che molti consumatori abbiano poche riserve per coprire le spese impreviste. Ciò può mettere ulteriormente a repentaglio la stabilità finanziaria. È importante che i professionisti finanziari aiutino i consumatori a ottimizzare la propria spesa e potenzialmente a trovare fonti di reddito alternative per evitare difficoltà finanziarie.
Leggi l'articolo originale su web.de