Gli esperti finanziari non sono d’accordo sulla politica della Federal Reserve statunitense: rapidi tagli dei tassi di interesse o aspettare e vedere? Eisman, Ackman e Fink con previsioni diverse.
Secondo un rapporto di www.deraktionaer.de, il campo dei giganti del mercato azionario americano è diviso sulla questione della politica della Federal Reserve americana. La questione se ci saranno molti rapidi tagli dei tassi di interesse negli Stati Uniti o se la Fed aspetterà e vedrà divide le opinioni. Mentre Steve Eisman “The Big Short” si aspetta una politica dei tassi d'interesse accomodante, Bill Ackman è del parere che la Federal Reserve americana inizierà a tagliare i tassi d'interesse all'inizio di quest'anno e li attuerà spesso. Larry Fink, a capo di BlackRock, fa eco ai sentimenti di Eisman e ritiene che la Fed sarà riluttante a muoversi troppo rapidamente. Questo disaccordo nelle previsioni e nelle opinioni...

Gli esperti finanziari non sono d’accordo sulla politica della Federal Reserve statunitense: rapidi tagli dei tassi di interesse o aspettare e vedere? Eisman, Ackman e Fink con previsioni diverse.
Secondo un rapporto di www.deraktionaer.de,
Il campo dei leader del mercato azionario americano è diviso quando si tratta della questione della politica della Federal Reserve americana. La questione se ci saranno molti rapidi tagli dei tassi di interesse negli Stati Uniti o se la Fed aspetterà e vedrà divide le opinioni. Mentre Steve Eisman “The Big Short” si aspetta una politica dei tassi d'interesse accomodante, Bill Ackman è del parere che la Federal Reserve americana inizierà a tagliare i tassi d'interesse all'inizio di quest'anno e li attuerà spesso. Larry Fink, a capo di BlackRock, fa eco ai sentimenti di Eisman e ritiene che la Fed sarà riluttante a muoversi troppo rapidamente.
Questo disaccordo nelle previsioni e nelle opinioni degli esperti finanziari mostra l'incertezza che circonda la futura politica dei tassi di interesse della Federal Reserve americana. Se la Fed decidesse effettivamente di tagliare i tassi di interesse più volte quest’anno, ciò potrebbe tendere ad essere positivo per il mercato azionario, presupponendo che l’economia rimanga stabile. Il calo dei tassi di interesse potrebbe portare a minori costi di finanziamento e stimolare investimenti e prestiti.
Tuttavia, se la Fed agisse troppo rapidamente, ciò potrebbe anche portare a preoccupazioni sull’inflazione, come dimostrato dall’esempio ammonitore di Paul Volcker negli anni ’80. Troppi tagli dei tassi di interesse potrebbero alla fine portare a un’inflazione inaspettata e pesare sul mercato azionario.
Nel complesso, permane l'incertezza riguardo alla futura politica dei tassi di interesse della Federal Reserve e sarà fondamentale monitorare da vicino i dati e gli sviluppi economici per valutare l'impatto sul mercato e sul settore finanziario.
Leggi l'articolo originale su www.deraktionaer.de