La salute delle donne al centro dell'attenzione: rivelati miliardi di costi della menopausa!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Al primo vertice sulla salute delle donne della BILD, i costi annuali dei sintomi della menopausa non trattati sono stati stimati in 9,4 miliardi di euro.

La salute delle donne al centro dell'attenzione: rivelati miliardi di costi della menopausa!

Un vertice rivoluzionario per la salute delle donne! Il 19 novembre si è svolto il primo vertice sulla salute delle donne della BILD, durante il quale circa 140 esperti si sono riuniti per discutere i problemi urgenti e le lamentele della popolazione femminile. Il professor Andrea Rumler ha presentato un risultato allarmante: i sintomi della menopausa non trattati costano ogni anno all'economia tedesca l'incredibile cifra di 9,4 miliardi di euro! Questa cifra si basa sullo studio “MenoSupport”, dal quale emerge anche che 40 milioni di giorni di malattia ogni anno sono da attribuire a questi disturbi.

Nel suo discorso di apertura la ministra federale della famiglia Lisa Paus ha parlato dello svantaggio delle donne nella vita professionale, aggravato sia dalla cura dei figli che dai sintomi della menopausa. “Abbiamo bisogno di molta più ricerca nel campo della salute delle donne”, ha esortato. Il vertice ha messo in luce anche altri temi importanti come l'endometriosi e il cancro al seno genetico, di cui hanno discusso rinomati esperti come la Prof.ssa Sylvia Mechsner e la Prof.ssa Marion Kiechle.

La salute delle donne al centro

Kati Degenhardt, responsabile Life & Society della BILD, ha sottolineato l'importanza della salute delle donne per la società nel suo complesso: "L'assistenza medica per le donne ha un grave impatto sulla nostra economia e sulla nostra società". Per portare l'argomento più in primo piano, la BILD presenterà il 20 novembre il nuovo format BILD Tabu-Bru(n)ch, in cui personalità famose discuteranno apertamente della salute delle donne. Tra i partecipanti ci sono l'influencer Nadine Breaty e l'attrice Tessa Mittelstaedt.