Cinque ragioni per cui Anderson, capo della Bayer, tira il freno d'emergenza: una panoramica dal punto di vista finanziario
Secondo un rapporto di www.n-tv.de, per i 20.000 dipendenti della Bayer in questo Paese la situazione si fa sempre più scomoda. Gli affari vanno male e i miliardi di debiti incombono. Il capo della Bayer, Bill Anderson, ora vuole usare la sua forza per preparare l'azienda al successo. Una panoramica dei cantieri del gruppo DAX. L’azienda farmaceutica Bayer si trova ad affrontare grandi sfide. L’azienda sta pianificando un rigoroso programma di risparmio che dovrebbe comportare “misure drastiche” per i dipendenti. Il gruppo conta circa 100.000 dipendenti in tutto il mondo. Apparato amministrativo gonfio: il capo della Bayer Bill Anderson sta progettando una nuova struttura organizzativa più snella per rendere i processi lavorativi più efficienti. Ciò potrebbe portare a tagli di posti di lavoro mentre i risparmi finanziari sono ancora in sospeso. Difficoltà...

Cinque ragioni per cui Anderson, capo della Bayer, tira il freno d'emergenza: una panoramica dal punto di vista finanziario
Secondo un rapporto di www.n-tv.de,
Le cose stanno diventando scomode per i circa 20.000 dipendenti Bayer in questo paese. Gli affari vanno male e i miliardi di debiti incombono. Il capo della Bayer, Bill Anderson, ora vuole usare la sua forza per preparare l'azienda al successo. Una panoramica dei cantieri del gruppo DAX.
L’azienda farmaceutica Bayer si trova ad affrontare grandi sfide. L’azienda sta pianificando un rigoroso programma di risparmio che dovrebbe comportare “misure drastiche” per i dipendenti. Il gruppo conta circa 100.000 dipendenti in tutto il mondo.
- Aufgeblähter Verwaltungsapparat: Bayer-Chef Bill Anderson plant eine neue, schlankere Organisationsstruktur, um die Arbeitsabläufe effizienter zu gestalten. Dies könnte zu Stellenabbau führen, während die finanziellen Einsparungen noch offen sind.
-
Difficoltà nel settore farmaceutico e agricolo: il settore farmaceutico soffre della scadenza dei brevetti e della perdita di fonti di reddito. L'azienda agricola soffre di debiti elevati e di mancate vendite.
-
Cause costose derivanti dall'acquisizione della Monsanto: le spese legali relative ai presunti rischi di cancro dei prodotti a base di glifosato costano all'azienda miliardi.
-
Debito elevato e flusso di cassa negativo: Bayer ha un debito elevato e un flusso di cassa negativo.
-
Andamento fatale dei prezzi: negli ultimi dodici mesi il prezzo delle azioni Bayer è sceso del 42%. Gli investitori chiedono la scissione della società.
Le nuove misure potrebbero portare ad un futuro incerto per l’azienda e aumentare la pressione sul mercato. I prezzi delle azioni potrebbero scendere ulteriormente e gli investitori potrebbero diventare sempre più impazienti. Resta da vedere quali effetti a lungo termine avranno le previste misure di riduzione dei costi e il riorientamento della Bayer sul settore finanziario.
Leggi l'articolo originale su www.n-tv.de