La Galeria Karstadt Kaufhof chiude 16 filiali: queste sono le sedi interessate
La Galeria Karstadt Kaufhof chiude 16 filiali: anche la vostra ne risente? Scopri quali località sono interessate e quale futuro ha davanti a sé il gruppo di grandi magazzini. #GaleriaKarstadtKaufhof #insolvenza #chiusura filiale

La Galeria Karstadt Kaufhof chiude 16 filiali: queste sono le sedi interessate
È un peccato apprendere che la Galeria Karstadt Kaufhof chiuderà 16 delle sue 92 filiali. La decisione ha fatto seguito in breve tempo alla terza dichiarazione di fallimento del gruppo di grandi magazzini. Olivier Van den Bossche, il proprietario della Galeria, ha citato tra le altre cose la mancanza di mezzi finanziari del precedente proprietario René Benko come motivo del fallimento.
Le località interessate includono città come Augusta, Berlino Tempelhof, Chemnitz, Essen, Colonia e altre. Sebbene i proprietari possano ancora negoziare gli affitti, alcune delle 16 filiali potrebbero potenzialmente rimanere. Rimarranno operative complessivamente 76 filiali, un numero sorprendente.
Un consorzio formato dalla società d'investimento statunitense NRDC e dalla società BB Kapital SA intende rilevare la catena di grandi magazzini. Il piano esatto e il volume degli investimenti dei nuovi proprietari non sono attualmente chiari. Si prevede tuttavia che circa 1.400 dipendenti dovranno lasciare l'azienda, mentre 11.400 potranno mantenere il posto di lavoro.
In particolare nella sede centrale di Essen verranno eliminati 450 dei 900 posti di lavoro. Resta da vedere come l’azienda si rimetterà in carreggiata sotto la guida dei nuovi proprietari e quale impatto avranno i cambiamenti sulla forza lavoro.