Goldman Sachs: le tariffe di Trump alimentano il dollaro USA – I BRICS tremano!
Goldman Sachs prevede che le tariffe aumenteranno il dollaro USA, il che potrebbe indebolire l’alleanza BRICS.

Goldman Sachs: le tariffe di Trump alimentano il dollaro USA – I BRICS tremano!
In una drammatica inversione di tendenza, gli esperti di Goldman Sachs prevedono un boom per il dollaro USA, che potrebbe essere alimentato dalle politiche tariffarie di Trump. Mentre i paesi BRICS stanno cercando di spezzare il predominio del dollaro come valuta di riserva mondiale, la realtà è desolante! La banca d’investimento globale consiglia ai trader di valuta estera di scommettere subito sul biglietto verde e di realizzare grandi profitti con posizioni a lungo termine come riporta watcher.guru.
Gli strateghi di Goldman Sachs sostengono che l’aumento delle tariffe potrebbe in definitiva rafforzare il dollaro e il blocco BRICS è nei guai. I mercati sono in subbuglio poiché le tariffe potrebbero fornire una spinta diretta ai rendimenti statunitensi. I BRICS, i principali aggressori del dollaro, vedono le loro valute locali intrappolate a nuovi minimi. Questa tempesta tariffaria potrebbe rappresentare la morte dei piani di de-dollarizzazione?
La minaccia rappresentata dalle politiche economiche aggressive di Trump potrebbe rimandare per anni il sogno di un'economia libera dal dollaro americano, mentre il dollaro continua a salire e i paesi BRICS vengono manovrati ai margini. dejavu per i BRICS, che continuano ad essere braccati dal dominio del mercato statunitense.