Frontalieri in Lussemburgo: conseguenze finanziarie per lo Stato tedesco.
Secondo un rapporto di www.volksfreund.de, il Lussemburgo paga molti soldi in salari e stipendi ai frontalieri tedeschi. Ciò rappresenta una perdita di sangue per lo Stato lussemburghese, poiché nelle casse statali affluiscono molti meno salari. Il pagamento di salari e stipendi ai frontalieri tedeschi in Lussemburgo ammonta a oltre 15 miliardi di euro, una somma significativa. La maggior parte di questi frontalieri trascorre gran parte della propria vita in Germania, il che significa che solo una piccola parte delle imposte sul reddito e dei contributi previdenziali ritorna all'ufficio delle imposte lussemburghese. Ciò comporta una significativa perdita di entrate fiscali per lo Stato lussemburghese. È difficile fare una stima...

Frontalieri in Lussemburgo: conseguenze finanziarie per lo Stato tedesco.
Secondo un rapporto di www.volksfreund.de, il Lussemburgo paga ingenti somme di denaro in salari e stipendi ai frontalieri tedeschi. Ciò rappresenta una perdita di sangue per lo Stato lussemburghese, poiché nelle casse statali affluiscono molti meno salari.
Il pagamento di salari e stipendi ai frontalieri tedeschi in Lussemburgo ammonta a oltre 15 miliardi di euro, una somma significativa. La maggior parte di questi frontalieri trascorre gran parte della propria vita in Germania, il che significa che solo una piccola parte delle imposte sul reddito e dei contributi previdenziali ritorna all'ufficio delle imposte lussemburghese. Ciò comporta una significativa perdita di entrate fiscali per lo Stato lussemburghese.
È difficile prevedere in che modo la situazione influenzerà il mercato lussemburghese a lungo termine, ma i dati attuali suggeriscono che lo Stato dovrà affrontare una significativa perdita di entrate. Ciò potrebbe portare a un adeguamento delle norme fiscali o ad altre misure da parte del governo lussemburghese per compensare la perdita di entrate.
Nel complesso, la situazione mostra chiaramente il complesso impatto dell’occupazione transfrontaliera sul settore finanziario e sull’aliquota fiscale in Lussemburgo. Si prevede che il governo adotti misure per diversificare le fonti di entrate e compensare le perdite.
Leggi l'articolo originale su www.volksfreund.de