Hermès aumenta i prezzi: da maggio i dazi Usa peseranno sui clienti!
Hermès aumenterà i prezzi negli Stati Uniti dal 1 maggio 2025 per compensare le tariffe di Trump. Crescita delle vendite nonostante il calo delle vendite in Asia.

Hermès aumenta i prezzi: da maggio i dazi Usa peseranno sui clienti!
Il marchio di lusso Hermès prevede di aumentare i prezzi dei suoi prodotti negli Stati Uniti per compensare le tariffe recentemente imposte dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Queste tariffe, che impongono un tasso minimo del 10% per tutti i partner commerciali, sono state annunciate dal Presidente all'inizio di aprile e entreranno in vigore dal 1° maggio.
Come ZDF Secondo quanto riferito, il direttore finanziario di Hermès Eric Halgouet ha spiegato che inizialmente non verranno fornite informazioni più dettagliate sui nuovi prezzi. Già a gennaio Hermès aveva aumentato i prezzi in tutto il mondo del 6-7%. Il nuovo aumento dei prezzi arriva in risposta diretta alle tariffe che sono state imposte a circa 60 paesi ma che sono sospese per 90 giorni.
Impatto su Hermès e sul mercato
L'amministratore delegato di Hermès Axel Dumas ha dichiarato a febbraio che i clienti americani rimarranno fedeli all'azienda. Dumas ha sottolineato che i clienti che trovano i nuovi prezzi troppo alti hanno la possibilità di recarsi a Parigi per fare acquisti. Inoltre, Hermès intende trasferire l'intero onere delle tariffe ai clienti, cosa che è confermata dagli annunci di Halgouet.
Come Watson Secondo quanto riferito, le vendite di Hermès sono cresciute dell'8,5% a 4,13 miliardi di euro nel primo trimestre del 2025 rispetto all'anno precedente. Nonostante l'aumento delle vendite, l'azienda non è stata all'altezza delle aspettative degli esperti, soprattutto a causa dei deludenti risultati commerciali in Asia e nel Pacifico, considerati un mercato importante per Hermès. I problemi in Cina sono stati citati come motivo di questi risultati deboli.