IHK Thurgau apre un nuovo business center a Weinfelden!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'IHK Thurgau si trasferisce nella nuova “Haus der Wirtschaft” a Weinfelden – per promuovere la cooperazione e l'efficienza delle aziende regionali.

IHK Thurgau zieht ins neue "Haus der Wirtschaft" in Weinfelden – Förderung von Kooperation und Effizienz für regionale Unternehmen.
L'IHK Thurgau si trasferisce nella nuova “Haus der Wirtschaft” a Weinfelden – per promuovere la cooperazione e l'efficienza delle aziende regionali.

IHK Thurgau apre un nuovo business center a Weinfelden!

L'IHK Thurgau trasferisce la propria sede nella nuova “Haus der Wirtschaft” in Thomas-Bornhauserstrasse 14 a Weinfelden. Questo spostamento, che avrà luogo il 18 luglio 2025, segna un passo significativo verso il rafforzamento della cooperazione tra diverse organizzazioni economiche del Canton Turgovia.

La “Haus der Wirtschaft” ospiterà già l'ufficio dell'Associazione dei commercianti del Turgovia (TGV). La stretta connessione spaziale tra le due istituzioni ha lo scopo di consentire una comunicazione più efficiente e uno scambio informale, che a sua volta promuove la cooperazione strategica. Jérôme Müggler, direttore dell'IHK Thurgau, sottolinea il grande potenziale di questa nuova costellazione per processi di scambio più rapidi ed efficaci.

Obiettivi e impegno condivisi

L’obiettivo generale dell’iniziativa è rafforzare la rappresentanza degli interessi delle aziende turgoviesi. Marc Widler, amministratore delegato del TGV, sottolinea l'importanza dell'efficienza delle risorse e della visibilità, che la nuova sede intende promuovere. Le due organizzazioni sono intensamente coinvolte in settori quali la formazione professionale, le iniziative politiche e la promozione del territorio.

La nuova sede della “Haus der Wirtschaft” simboleggia un’imprenditorialità forte e unita in Turgovia. Unendo le forze, entrambe le organizzazioni mirano ad avere un'influenza decisiva sul panorama economico del Cantone e ad offrire alle imprese locali un forum centrale per la cooperazione e lo scambio.

Ulteriori informazioni su questo argomento sono disponibili anche su wyfelder.ch.

La “Haus der Wirtschaft” rappresenta uno sviluppo promettente per la regione e avrà sicuramente un influsso positivo sull’economia del Turgovia.

Visita anche il resoconto completo su kreuzlinger-nachrichten.ch per ulteriori approfondimenti e dettagli su questo importante passaggio.