L’India guida la rivoluzione digitale: CBDC in prova!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

BRICS: l’India segnala progressi nei test CBDC; La RBI sta esaminando il loro impatto economico senza affrettarsi a introdurli.

L’India guida la rivoluzione digitale: CBDC in prova!

Notizie spettacolari dal mondo della tecnologia: l'India, un importante membro dei BRICS, scommette sul futuro digitale e sta mettendo alla prova la valuta digitale della Banca centrale (CBDC)! Nel mezzo della competizione globale, l’India si distingue, mentre 134 paesi stanno ancora mettendo in campo i loro sensori scientifici, l’India è già in modalità pilota. La banca centrale indiana, Reserve Bank of India, sta dando al mondo speranza ed entusiasmo allo stesso tempo con il suo vice governatore T Rabi Sankar. Gli aspetti relativi alla sicurezza sono ancora al vaglio, ma i guru del mondo finanziario trattengono il fiato: questa rupia digitale supererà tutti i confini?

Sul palco del dramma digitale anche la Russia! Anche in questo caso la serie di test per il rublo digitale procede rapidamente. La domanda più interessante rimane: quando prenderà il sopravvento la CBDC? Secondo RBI non vi è alcuna pressione sul lancio della CBDC. "Non c'è fretta, colleghi", ha rassicurato Sankar con disinvoltura, mentre si parlava di un imminente momento di divulgazione non appena le stelle finanziarie si saranno allineate. Ma quando inizierà, sarà giusto: i flussi commerciali potrebbero fare affidamento sulla CBDC in modo rivoluzionario e forse scuotere il dominio globale del dollaro.

I BRICS non solo vogliono de-dollarizzare, ma fanno anche affidamento su un’era digitale che mette paura nel dollaro USA come riporta watcher.guru. Restate sintonizzati mentre l’India e i suoi alleati BRICS iniziano il conto alla rovescia verso una nuova era finanziaria!