È il momento giusto per acquistare un immobile? Gli esperti dicono di sì! Ecco le ragioni.
Secondo il rapporto di finanzmarktwelt.de il mercato immobiliare privato in Germania si è stabilizzato e in estate si prevede un aumento dei prezzi degli immobili. Questa potrebbe essere una buona opportunità da trarre vantaggio dai potenziali costruttori di case, soprattutto perché i tassi di interesse edilizi sono scesi dal 4,23% in autunno all'attuale 3,44%. Le dichiarazioni di Interhyp, leader del mercato per la mediazione di finanziamenti edilizi privati in Germania, confermano questa valutazione. Secondo Interhyp l'andamento dei prezzi dei trimestri precedenti continua e nel quarto trimestre del 2023 i prezzi degli immobili si sono stabilizzati in media al 6,9% al di sotto del valore dell'anno precedente. Nonostante le differenze regionali, chi è interessato al settore immobiliare...

È il momento giusto per acquistare un immobile? Gli esperti dicono di sì! Ecco le ragioni.
Secondo il rapporto di finanzmarktwelt.de il mercato immobiliare privato in Germania si è stabilizzato e in estate si prevede un aumento dei prezzi degli immobili. Questa potrebbe essere una buona opportunità da trarre vantaggio dai potenziali costruttori di case, soprattutto perché i tassi di interesse edilizi sono scesi dal 4,23% in autunno all'attuale 3,44%.
Le dichiarazioni di Interhyp, leader del mercato per la mediazione di finanziamenti edilizi privati in Germania, confermano questa valutazione. Secondo Interhyp l'andamento dei prezzi dei trimestri precedenti continua e nel quarto trimestre del 2023 i prezzi degli immobili si sono stabilizzati in media al 6,9% al di sotto del valore dell'anno precedente. Nonostante le differenze regionali, gli interessati agli immobili hanno attualmente una buona finestra per acquistare.
L'andamento dei tassi di interesse edilizio gioca un ruolo decisivo nel valutare il momento giusto per acquistare un immobile. Poiché i tassi di interesse edilizio sono diminuiti, gli acquirenti possono beneficiare di un tasso mensile notevolmente più basso. Con un tasso d'interesse fisso decennale è possibile un risparmio di circa 24.000 euro. Inoltre, il numero delle offerte immobiliari sul mercato è raddoppiato, offrendo ai potenziali acquirenti una migliore posizione negoziale.
I dati di ThinkImmo, una filiale di Interhyp, mostrano che gli acquirenti possono anche ottenere sconti sui prezzi, in particolare sugli immobili con valutazioni di efficienza energetica inferiori. Ciò sottolinea le diverse opportunità che offre l’attuale mercato immobiliare.
Nel complesso, le informazioni disponibili mostrano che il mercato immobiliare offre attualmente buone opportunità per i potenziali acquirenti. I prezzi stabilizzati, il grande volume dell'offerta e i bassi tassi d'interesse edilizio rendono questo un momento vantaggioso per l'acquisto di immobili.
Fonte: secondo un rapporto di finanzmarktwelt.de.
Leggi l'articolo originale su finanzmarktwelt.de