Popoli indigeni del Canada: accordi sulle risorse con la Cina nonostante gli avvertimenti sulla sicurezza!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

I gruppi indigeni canadesi stanno perseguendo accordi petroliferi con la Cina, nonostante gli avvertimenti delle loro stesse agenzie di sicurezza.

Popoli indigeni del Canada: accordi sulle risorse con la Cina nonostante gli avvertimenti sulla sicurezza!

Il Canada è sottosopra! Si formano alleanze inaspettate mentre i gruppi indigeni del paese guardano a est in cerca di nuove ricchezze. Nonostante i terribili avvertimenti dei servizi di sicurezza canadesi (CSS), le Prime Nazioni si stanno rivolgendo alla Cina, membro dei BRICS. In vista: accordi che potrebbero dare alla Repubblica popolare l'accesso alle preziose risorse naturali del Canada. Questa settimana si è svolto a Pechino l’incontro del Business Council Canada-Cina, dove entrambe le parti hanno discusso di potenziali marchi energetici. watcher.guru ha riportato dettagli a riguardo.

Karen Ogen, la potente voce degli indigeni canadesi, ha affermato che il suo popolo è stato deluso dal proprio governo. La soluzione? Via la frustrazione, vinci! Il gas naturale liquefatto fluirà verso la Cina per rafforzare le comunità Wet'suwet'en nella Columbia Britannica. “Conosciamo la storia della Cina, ma sappiamo di cosa abbiamo bisogno e di cosa hanno bisogno loro”, ha detto con fermezza Ogen al Financial Times. Già nel 2015 la Cina ha criticato le “violazioni sistematiche” dei diritti degli indigeni da parte di paesi come Stati Uniti, Canada e Australia – un occhiolino! Ora la Cina ripone la sua fiducia nei gruppi indigeni canadesi, una canaglia che ne pensa male. Il potenziale economico? Gigantesco! Lalala! – resta emozionante vedere come fiorirà questa nuova partnership.