Analisi del potere d'acquisto: Brema e Bremerhaven sono indietro in Germania
Secondo un rapporto di https://www.butenunbinnen.de/nachrichten/kaufkraft-bremen-bremerhaven-bundesvergleich-umzu-100.html, l'Istituto economico tedesco ha condotto un'analisi del potere d'acquisto regionale in Germania e ha scoperto che Brema e Bremerhaven tendono a restare indietro in Germania. Il cittadino medio di Brema ha a disposizione in media poco più di 23.000 euro all'anno, ovvero circa il 5% al di sotto della media nazionale. Le cose sembrano ancora peggiori a Bremerhaven, dove la popolazione media è inferiore di oltre il 15% alla media nazionale e la somma disponibile ammonta a circa 20.600 euro. Questa analisi mostra che il potere d’acquisto tende ad essere inferiore nelle grandi città rispetto alle zone rurali. Nella zona di Brema...

Analisi del potere d'acquisto: Brema e Bremerhaven sono indietro in Germania
Secondo un rapporto di https://www.butenunbinnen.de/nachrichten/kaufkraft-bremen-bremerhaven-bundesvergleich-umzu-100.html,
L'Istituto economico tedesco ha condotto un'analisi del potere d'acquisto regionale in Germania e ha scoperto che Brema e Bremerhaven tendono a restare indietro in Germania. Il cittadino medio di Brema ha a disposizione in media poco più di 23.000 euro all'anno, ovvero circa il 5% al di sotto della media nazionale. Le cose sembrano ancora peggiori a Bremerhaven, dove la popolazione media è inferiore di oltre il 15% alla media nazionale e la somma disponibile ammonta a circa 20.600 euro.
Questa analisi mostra che il potere d’acquisto tende ad essere inferiore nelle grandi città rispetto alle zone rurali. Nell'area di Brema anche città come Delmenhorst e Oldenburg sono al di sotto della media in termini di potere d'acquisto, mentre i distretti di Cuxhaven, Rotenburg (Wümme), Osterholz, Wesermarsch, Verden, Oldenburg e Diepholz sono al di sopra della media nazionale.
A livello nazionale gli abitanti di Gelsenkirchen hanno meno soldi a disposizione, mentre nel quartiere di Starnberg, vicino a Monaco, hanno a disposizione in media quasi 33.000 euro.
Questi dati mostrano che ci sono differenze significative nel potere d’acquisto regionale. Queste differenze possono avere un impatto sull’economia locale e sul settore finanziario. Nelle aree con un basso potere d’acquisto, la domanda di determinati prodotti e servizi potrebbe essere inferiore, mentre nelle aree con un potere d’acquisto più elevato ci si può aspettare una maggiore prosperità e attività economica. Le aziende e le istituzioni finanziarie devono tenere conto di queste differenze regionali per adattare le proprie strategie di mercato e soddisfare le esigenze dei consumatori nelle diverse regioni.
Leggi l'articolo originale su www.butenunbinnen.de