Costo della vita a Francoforte: lo studio mostra che la vita più costosa è in Assia
Secondo uno studio attuale dell'Istituto tedesco per l'economia (IW) di Colonia e dell'Istituto federale per la ricerca edilizia, urbana e territoriale (BBSR) di Bonn, il costo della vita più alto a Francoforte è in Assia. Gli abitanti della metropoli sul Meno devono pagare il 15,9% in più, comprese le spese di alloggio, rispetto alla media tedesca e si collocano così al terzo posto nella classifica nazionale dietro la capitale bavarese e il distretto di Monaco. Il fuldaerzeitung.de elenca in un articolo altri comuni costosi ed economici dell'Assia. Secondo lo studio, i costi abitativi fanno la differenza più grande se vivere in Assia è costoso o economico. In molti altri ambiti…

Costo della vita a Francoforte: lo studio mostra che la vita più costosa è in Assia
Secondo uno studio attuale dell'Istituto tedesco per l'economia (IW) di Colonia e dell'Istituto federale per la ricerca edilizia, urbana e territoriale (BBSR) di Bonn, il costo della vita più alto a Francoforte è in Assia. Gli abitanti della metropoli sul Meno devono pagare il 15,9% in più, comprese le spese di alloggio, rispetto alla media tedesca e si collocano così al terzo posto nella classifica nazionale dietro la capitale bavarese e il distretto di Monaco. Il fuldaerzeitung.de elenca in un articolo altri comuni costosi ed economici dell'Assia.
Secondo lo studio, i costi abitativi fanno la differenza più grande se vivere in Assia è costoso o economico. In molte altre aree del costo della vita, tuttavia, ci sono poche o nessuna differenza regionale.
Secondo un rapporto di www.fr.de, questa constatazione potrebbe avere un impatto sul mercato immobiliare di Francoforte e di altri comuni costosi dell'Assia. L'elevata domanda di spazi abitativi a Francoforte potrebbe portare a un ulteriore aumento dei prezzi degli immobili e incoraggiare gli investitori a investire nel mercato immobiliare della città. I comuni più economici dell’Assia potrebbero invece vedere un aumento degli afflussi perché lì il costo della vita è più basso. Ciò potrebbe portare ad un aumento dei prezzi degli affitti e degli immobili in queste regioni.
Resta però da vedere se queste tendenze continueranno effettivamente e come si svilupperà la situazione in futuro. Il mercato immobiliare dipende da molti fattori, come l’economia, i tassi di interesse e lo sviluppo della popolazione.
Nel complesso, i risultati dello studio suggeriscono che il costo della vita in alcune regioni può avere un impatto significativo sul mercato immobiliare e sul settore finanziario nel suo complesso. È importante monitorare da vicino questi sviluppi e tenerne conto quando si prendono decisioni di investimento.
Leggi l'articolo originale su www.fr.de