Disponibilità ad esibirsi tra i tedeschi: il nuovo sondaggio fornisce risultati sorprendenti

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Secondo un rapporto di www.t-online.de, i tedeschi valutano molto bene la propria performance nella vita professionale, mentre valutano decisamente meno la volontà di rendimento dei loro concittadini. Questo è il risultato di un sondaggio condotto dall'istituto di ricerca d'opinione Civey su incarico di t-online tra circa 10.000 cittadini tedeschi. L'83% degli intervistati si ritiene disposto a dare il massimo nella vita professionale, mentre solo il 45% ritiene che i propri connazionali siano sufficientemente disposti a dare il massimo. I risultati di questo sondaggio potrebbero avere diversi effetti sul mercato e sul settore finanziario. Da un lato, le diverse percezioni della volontà di esibirsi potrebbero portare a tensione e frustrazione nell’ambiente di lavoro. Dipendenti che considerano i loro colleghi meno...

Gemäß einem Bericht von www.t-online.de, schätzen die Deutschen ihre eigene Leistung im Berufsleben sehr hoch ein, während sie die Leistungsbereitschaft ihrer Mitbürger deutlich geringer einschätzen. Dies ergab eine Umfrage des Meinungsforschungsinstituts Civey im Auftrag von t-online unter rund 10.000 Bundesbürgerinnen und Bundesbürgern. 83 Prozent aller Befragten halten sich selbst im Berufsleben für leistungsbereit, während nur 45 Prozent ihre Landsleute als ausreichend leistungsbereit einschätzen. Durch die Ergebnisse dieser Umfrage könnten sich verschiedene Auswirkungen auf den Markt und die Finanzbranche ergeben. Zum einen könnte die unterschiedliche Wahrnehmung der Leistungsbereitschaft zu Spannungen und Frustration im Arbeitsumfeld führen. Mitarbeiter, die ihre Kollegen als weniger …
Secondo un rapporto di www.t-online.de, i tedeschi valutano molto bene la propria performance nella vita professionale, mentre attribuiscono un punteggio nettamente inferiore alla volontà di rendimento dei loro concittadini. Questo è il risultato di un sondaggio condotto dall'istituto di ricerca d'opinione Civey su incarico di t-online tra circa 10.000 cittadini tedeschi. L'83% degli intervistati si ritiene disposto a dare il massimo nella vita professionale, mentre solo il 45% ritiene che i propri connazionali siano sufficientemente disposti a dare il massimo. I risultati di questo sondaggio potrebbero avere diversi effetti sul mercato e sul settore finanziario. Da un lato, le diverse percezioni della volontà di esibirsi potrebbero portare a tensione e frustrazione nell’ambiente di lavoro. Dipendenti che considerano i loro colleghi meno...

Disponibilità ad esibirsi tra i tedeschi: il nuovo sondaggio fornisce risultati sorprendenti

Secondo un rapporto di www.t-online.de, i tedeschi valutano molto bene la propria performance nella vita professionale, mentre valutano decisamente meno la volontà di rendimento dei loro concittadini. Questo è il risultato di un sondaggio condotto dall'istituto di ricerca d'opinione Civey su incarico di t-online tra circa 10.000 cittadini tedeschi. L'83% degli intervistati si ritiene disposto a dare il massimo nella vita professionale, mentre solo il 45% ritiene che i propri connazionali siano sufficientemente disposti a dare il massimo.

I risultati di questo sondaggio potrebbero avere diversi effetti sul mercato e sul settore finanziario. Da un lato, le diverse percezioni della volontà di esibirsi potrebbero portare a tensione e frustrazione nell’ambiente di lavoro. I dipendenti che percepiscono i propri colleghi come meno capaci possono percepirlo come un’ingiustizia e sentirsi demotivati. Ciò potrebbe a sua volta avere un impatto negativo sulla produttività e quindi sul successo dell'azienda.

Inoltre, i risultati dell’indagine mostrano che l’importanza delle prestazioni nella vita privata diminuisce con l’età. Tuttavia, l’importanza delle prestazioni nella vita professionale aumenta con l’età. Questa scoperta è rilevante per il settore finanziario in quanto potrebbe avere un impatto sulla progettazione dei prodotti assicurativi e pensionistici. Le persone anziane che attribuiscono maggiore valore alle prestazioni nella loro vita professionale potrebbero cercare sempre più opzioni di sicurezza nel contesto lavorativo.

Nel complesso, l’indagine mostra che la percezione della motivazione varia tra la popolazione tedesca e varia con l’età e l’orientamento politico. Ciò potrebbe portare a diversi cambiamenti in vari ambiti della società, compreso il settore finanziario.

Leggi l'articolo originale su www.t-online.de

All'articolo