Incidente camion sulla A7: conducente gravemente ferito, autostrada chiusa per ore!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Incidente sulla A7 nei pressi di Fulda: camion si ribalta e prende fuoco. Lievemente ferito il conducente. Autostrada chiusa per lavori di soccorso.

Unfall auf A7 bei Fulda: Lastwagen kippt um und gerät in Brand. Fahrer leicht verletzt. Autobahn für Bergungsarbeiten gesperrt.
Incidente sulla A7 nei pressi di Fulda: camion si ribalta e prende fuoco. Lievemente ferito il conducente. Autostrada chiusa per lavori di soccorso.

Incidente camion sulla A7: conducente gravemente ferito, autostrada chiusa per ore!

Ieri sera, 12 maggio 2025, si è verificato un grave incidente sulla A7 vicino a Eichenzell nel distretto di Fulda. Un autoarticolato con targa polacca è uscito di strada, si è ribaltato ed è finito su un terrapieno a una decina di metri di distanza, dove ha preso fuoco. L'incidente è avvenuto intorno alle 19,30. quando il camion ha improvvisamente virato a destra. La causa esatta dell'incidente non è ancora chiara.

Il conducente del camion è riuscito a fuggire dalla cabina con l'aiuto di testimoni, riportando solo lievi ferite. È stato portato in ospedale per essere controllato. I vigili del fuoco volontari di Eichenzell e i vigili del fuoco professionali di Fulda sono stati allertati e sono riusciti a spegnere l'incendio in tempo prima che si estendesse alle siepi circostanti.

Conseguenze dell'incidente

L'incidente ha causato danni materiali per circa 100.000 euro. L'autostrada ha dovuto essere completamente chiusa per circa un'ora in direzione sud nei pressi del triangolo autostradale di Fulda, provocando notevoli rallentamenti del traffico. Una corsia è stata successivamente riaperta, ma l'altra è rimasta chiusa fino al completamento dei lavori di ripristino.

Sul posto oltre ai vigili del fuoco erano presenti anche la Croce Rossa tedesca e la polizia autostradale di Petersberg. Durante i lavori di bonifica l'autorità delle acque inferiori è stata informata della fuoriuscita di gasolio dall'autotreno danneggiato.

Le incredibili immagini del camion in fiamme rimarranno sicuramente a lungo nella memoria dei testimoni. Come sia potuto accadere questo grave incidente è ancora oggetto di indagine. L'autostrada resta comunque chiusa ad una corsia per consentire lo svolgimento in sicurezza dei lavori di soccorso.

Per i residenti e gli utenti della strada nella regione, la notizia di questo incidente diffusa oggi è un segno della rapidità con cui le situazioni possono cambiare e dell’importanza delle misure preventive di sicurezza stradale.

Nel complesso, resta da vedere quali ulteriori dettagli verranno resi noti sulle cause dell'incidente. La polizia ha avviato un'indagine.

La notizia proviene da un rapporto di Tedeschi del sud e ulteriori dettagli di Portale stampa.