Le massicce spese militari russe pesano sull’economia: il Ministero della Difesa britannico avverte della pressione inflazionistica e della pressione sulle aziende
Secondo un rapporto di www.freenet.de, il Ministero della Difesa britannico ha dichiarato che il massiccio aumento delle spese militari russe graverà notevolmente sull'economia russa. Ciò porterà molto probabilmente a pressioni inflazionistiche in Russia e il governo potrebbe essere costretto a prendere difficili decisioni sul finanziamento della guerra, aumentando la pressione sulle aziende. Il bilancio per il 2024 prevede un aumento del 68% delle spese per la difesa rispetto all’anno precedente. Ciò aumenterebbe la spesa in quest’area al 6% del prodotto interno lordo. Al contrario, la spesa per istruzione e sanità rimarrebbe congelata ai livelli del 2023,...

Le massicce spese militari russe pesano sull’economia: il Ministero della Difesa britannico avverte della pressione inflazionistica e della pressione sulle aziende
Secondo un rapporto di www.freenet.de, il Ministero della Difesa britannico ha dichiarato che il massiccio aumento delle spese militari russe graverà notevolmente sull'economia russa. Ciò porterà molto probabilmente a pressioni inflazionistiche in Russia e il governo potrebbe essere costretto a prendere difficili decisioni sul finanziamento della guerra, aumentando la pressione sulle aziende.
Il bilancio per il 2024 prevede un aumento del 68% delle spese per la difesa rispetto all’anno precedente. Ciò aumenterebbe la spesa in quest’area al 6% del prodotto interno lordo. Al contrario, la spesa per istruzione e sanità rimarrebbe congelata ai livelli del 2023, rappresentando un taglio di spesa reale a causa dell’inflazione.
Questo sviluppo potrebbe avere effetti di vasta portata sul mercato e sul settore finanziario. Eventuali pressioni inflazionistiche in Russia potrebbero portare ad un aumento dei prezzi e ad una diminuzione del potere d'acquisto. Le aziende potrebbero dover sostenere costi aggiuntivi a causa della maggiore pressione, che potrebbero incidere sui loro profitti.
Inoltre, il ministero britannico sottolinea che le spese per la cura dei soldati feriti e l'assistenza finanziaria ai parenti dei soldati uccisi sono aumentate a causa dell'elevato numero di vittime nella guerra d'aggressione contro l'Ucraina. Secondo informazioni britanniche, dall’inizio della guerra nel febbraio 2022 sono stati uccisi o feriti in modo permanente circa 150.000-190.000 soldati russi.
Resta da vedere esattamente come questi sviluppi influenzeranno il mercato e il settore finanziario. Tuttavia, l’aumento della spesa militare e le sfide finanziarie associate potrebbero portare a incertezza e instabilità. Gli investitori e le aziende dovrebbero quindi tenere d’occhio questi sviluppi e adattare di conseguenza le loro strategie.
Fonte: secondo un rapporto di www.freenet.de.
Leggi l'articolo originale su www.freenet.de