Mega rumore: la Cina chiama l’India nell’alleanza anti-Trump!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

I BRICS insorgono contro gli Stati Uniti: l’India valuta di sostenere la Cina nella guerra commerciale sotto le tariffe di Trump.

BRICS erhebt sich gegen USA: Indien erwägt Unterstützung für China im Handelskrieg unter Trump-Tarifen.
I BRICS insorgono contro gli Stati Uniti: l’India valuta di sostenere la Cina nella guerra commerciale sotto le tariffe di Trump.

Mega rumore: la Cina chiama l’India nell’alleanza anti-Trump!

Attenzione, l'economia globale è in ebollizione! Si profila un vero dramma nelle relazioni commerciali internazionali perché il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha riscaldato gli animi a livello globale con le sue nuove tariffe punitive. Tutto il caos è iniziato con un'ingente tariffa del 10% su quasi tutti i partner commerciali allo scopo, secondo la sua amministrazione, di rendere il commercio americano giusto. Ma questo passo è stato gettato come un pezzo enorme nel flusso del commercio internazionale, e le onde infuriano!

Particolarmente esplosivo: la Cina invita i suoi amici BRICS a unire le forze per contrastare il martello tariffario americano. Il portavoce dell'ambasciata cinese in India, Yu Jing, ha lanciato un appello al paese di Nehru affinché si allei con il paese di mezzo. “Di fronte all’abuso dei dazi da parte degli Stati Uniti, i due principali paesi in via di sviluppo dovrebbero restare uniti”, ha affermato Yu Lo riferisce la Reuters.

Al contrario, l’India ha pacificamente respinto tale proposta! Si astiene da misure di ritorsione e cerca la via diplomatica per un accordo commerciale con gli Stati Uniti. La Cina è completamente diversa: vuole “combattere fino alla fine” con il pugno di ferro. E mentre Trump minaccia un’altra pesante tariffa del 50%, si fanno sempre più forti gli appelli cinesi a considerare l’intera faccenda non come un negoziato commerciale ma come uno spudorato tentativo di ricatto. Che dramma!