Morgan Stanley avverte: dollaro USA in caduta libera – è consigliabile vendere adesso!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Morgan Stanley raccomanda di vendere il dollaro americano mentre i paesi BRICS avanzano verso la de-dollarizzazione e le politiche di Trump influenzano il sentiment.

Morgan Stanley avverte: dollaro USA in caduta libera – è consigliabile vendere adesso!

Morgan Stanley sconvolge il mondo del mercato azionario: il colosso degli investimenti consiglia di vendere il dollaro USA! Nel ribollente panorama geopolitico che circonda i BRICS e la de-dollarizzazione, la banca sta lanciando l’allarme. Il biglietto verde, un tempo forte, viene visto dagli analisti come sopravvalutato, proprio mentre il controverso ritorno alla Casa Bianca, Donald Trump, rientra in scena. Mentre durante la sua campagna per la rielezione ha affermato che perdere la valuta globale sarebbe come “perdere una guerra”, Morgan Stanley rimane freddo e ribatte che gli investitori stanno ampiamente sopravvalutando gli effetti dei piani di Trump.

Il dollaro, la camicia d’oro dell’economia globale, potrebbe vacillare. Trump vuole adottare misure più severe con tariffe commerciali fino al 100% per garantire il dominio della valuta. Mirato massicciamente alla Cina, i suoi annunci politici dovrebbero arrivare rapidamente, ma gli analisti prevedono che l’attuazione richiederà molto più tempo e sarà più piatta. "Gran parte del prezzo della 'buona notizia' per l'USD è già presente", ha affermato Market Watch un rapporto da watcher.guru. Il massiccio lancio di sciabole di Trump potrebbe alimentare i timori di inflazione e spingere ulteriormente l’allontanamento globale dal dollaro. Il mondo finanziario trattiene il fiato: come affronterà queste sfide il dollaro?