Morgan Stanley avverte: vendi il dollaro! La rivoluzione dei BRICS è in corso!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Morgan Stanley consiglia di vendere USD. I BRICS e le tensioni geopolitiche influenzano il dollaro; si aspetta una maggiore de-dollarizzazione.

Morgan Stanley avverte: vendi il dollaro! La rivoluzione dei BRICS è in corso!

In un drammatico cambiamento nella finanza globale, Morgan Stanley ha dichiarato che è “tempo di vendere il dollaro USA”. La banca d'investimento americana lancia l'allarme! Guardando apertamente ai paesi BRICS, che si oppongono risolutamente al dominio del dollaro, il biglietto verde diventa improvvisamente una patata bollente. Il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca minaccia ulteriormente la struttura monetaria globale. Ha già annunciato che la perdita della supremazia del dollaro equivarrebbe a una “perdita di guerra”. come riporta watcher.guru.

Tuttavia, Morgan Stanley rimane scettica. Gli investitori rialzisti sperano che i prezzi in dollari aumentino, ma si consiglia cautela! Gli analisti della banca ritengono che gran parte delle "buone notizie" sul dollaro si riflettono già nei prezzi. Gli esperti avvertono che le aspettative sulla nuova politica commerciale di Trump sono troppo ottimistiche. Gli investitori potrebbero sopravvalutare completamente le misure previste e le sanzioni potrebbero essere rivolte principalmente alla Cina. Le fosche prospettive per la forza del dollaro potrebbero accelerare la tendenza alla de-dollarizzazione e avere conseguenze economiche globali.