Dobbiamo lavorare di più per la prosperità? Esperti nel discorso dal vivo!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 25 maggio Carsten Linnemann parlerà della stagnazione dell'economia tedesca e delle riforme necessarie nel programma "Caren Miosga".

Am 25. Mai diskutiert Carsten Linnemann in "Caren Miosga" über Deutschlands stagnierende Wirtschaft und notwendige Reformen.
Il 25 maggio Carsten Linnemann parlerà della stagnazione dell'economia tedesca e delle riforme necessarie nel programma "Caren Miosga".

Dobbiamo lavorare di più per la prosperità? Esperti nel discorso dal vivo!

La discussione avrà luogo il 25 maggio 2025 alle 21:45. sul programma “Caren Miosga”, dal titolo: “Dobbiamo lavorare di più per la nostra prosperità, signor Linnemann?” Lo riferisce il Braunschweiger Zeitung. L’impulso a questo dibattito arriva in un momento in cui l’economia tedesca mostra uno sviluppo stagnante ed è percepita come un luogo poco attraente. Ciò viene messo in discussione poiché gli “economisti” chiedono riforme di vasta portata per garantire la competitività futura.

Nella fase successiva il cancelliere Friedrich Merz e il segretario generale della CDU Carsten Linnemann porranno al pubblico domande sulla volontà della società di ottenere di più. I temi centrali saranno il conforto dei tedeschi e l’attuale quadro governativo per gli straordinari. Questi aspetti dovranno essere resi più attraenti e produttivi attraverso nuovi incentivi da parte del governo rosso-nero.

La sfida demografica

Un altro punto importante nella discussione è il cambiamento demografico, che influenzerà gli orari e i modelli di lavoro futuri. Gli ospiti dello show sono voci importanti della politica e dell'economia: Carsten Linnemann, Christiane Benner, la prima presidentessa dell'IG Metall, e Moritz Schularick, economista e presidente del Kiel Institute for the World Economy. Questi esperti forniranno un’ampia panoramica della necessaria discussione sulla riforma.

Lo spettacolo stesso “Caren Miosga” è una produzione congiunta di ARD ed è prodotto da MIO media per conto di NDR. La redazione è diretta da Christian Sieh (NDR) e si concentra sulle questioni rilevanti relative alla futura direzione economica della Germania. Ulteriori informazioni e dettagli sull’offensiva della crescita e sulla svolta economica possono essere trovati in un rapporto di base completo che evidenzia le sfide attuali dell’economia tedesca di Table.Media.