Cure di emergenza in Germania: i servizi di emergenza soffrono di abusi e falsi incentivi
Secondo un rapporto di www.faz.net, l'Associazione nazionale dei medici delle assicurazioni sanitarie pubbliche mette in guardia contro possibili strozzature nel pronto soccorso a seguito della riforma prevista dal ministro della Sanità Lauterbach. Potrebbero esserci una carenza di 280 centri di soccorso, il che significa che un sesto della popolazione dovrebbe guidare per più di trenta minuti per raggiungere il centro di soccorso più vicino. Il pronto soccorso tedesco soffre già di diversi problemi. Oltre alla mancanza di personale e a requisiti di qualità incoerenti, i disincentivi finanziari e gli interventi non necessari portano a un uso inefficiente dei servizi di emergenza. Un terzo dei viaggi sono classificati come incidenti minori, tanto che le ambulanze vengono utilizzate come taxi gratuiti per entrare in città. Questo abuso sarà...

Cure di emergenza in Germania: i servizi di emergenza soffrono di abusi e falsi incentivi
Secondo un rapporto di www.faz.net, l'Associazione nazionale dei medici delle assicurazioni malattia obbligatorie mette in guardia contro possibili strozzature nel pronto soccorso a seguito della riforma prevista dal ministro della Sanità Lauterbach. Potrebbero esserci una carenza di 280 centri di soccorso, il che significa che un sesto della popolazione dovrebbe guidare per più di trenta minuti per raggiungere il centro di soccorso più vicino.
Il pronto soccorso tedesco soffre già di diversi problemi. Oltre alla mancanza di personale e a requisiti di qualità incoerenti, i disincentivi finanziari e gli interventi non necessari portano a un uso inefficiente dei servizi di emergenza. Un terzo dei viaggi sono classificati come incidenti minori, tanto che le ambulanze vengono utilizzate come taxi gratuiti per entrare in città. Questo abuso spesso non viene perseguito perché comporta molti sforzi.
Un altro problema è che molti pazienti si rivolgono al servizio di emergenza per frustrazione e disperazione perché non riescono a ottenere gli appuntamenti dal medico. Spesso i cittadini non conoscono il numero del servizio medico di guardia, per questo motivo chiamano il numero di emergenza.
I possibili colli di bottiglia nel pronto soccorso potrebbero aggravare i problemi già esistenti nel pronto soccorso tedesco. La mancanza di centri di soccorso comporterebbe tempi di attesa più lunghi e una maggiore pressione sulle restanti strutture. È quindi importante che la riforma proposta sia attentamente considerata e pianificata per evitare impatti negativi sulle cure di emergenza.
Leggi l'articolo originale su www.faz.net