I danni alla linea aerea paralizzano il traffico ferroviario tra Amburgo e Kiel!
I danni alle linee aeree tra Neumünster e Kiel influiscono sul traffico ferroviario; Autobus sostitutivi. Le persone interessate dovrebbero controllare le loro connessioni.

I danni alla linea aerea paralizzano il traffico ferroviario tra Amburgo e Kiel!
I danni alla linea aerea di Neumünster mettono a dura prova il traffico ferroviario tra Amburgo, Kiel e Flensburgo. Secondo un rapporto dell' Giornale della Germania meridionale La causa esatta del danno è ancora sconosciuta. La linea aerea è caduta vicino allo scalo merci, influenzando notevolmente sia il traffico a lunga percorrenza che quello regionale.
Per aiutare i viaggiatori interessati è stato istituito un servizio di autobus sostitutivi. DB Regio ha riferito che l'interruzione dovrebbe cessare entro la tarda serata e il servizio ferroviario potrà riprendere. I responsabili hanno però annunciato possibili ritardi e cancellazioni parziali e i viaggiatori sono stati invitati a verificare attentamente le proprie coincidenze.
Impatto sul traffico ferroviario regionale
Venerdì pomeriggio, 27 dicembre 2024, la linea ferroviaria Neumünster-Kiel è rimasta completamente ferma per oltre un'ora. Il motivo è stato un danno alla linea aerea della stazione centrale di Kiel, che ha causato anche un'interruzione del traffico ferroviario. Qui numerosi treni della Ferrovia del Nord in direzione di Rendsburg ed Eckernförde riferiscono che potrebbero iniziare e finire solo a Kiel-Hassee. Uno dei pochi aspetti positivi di questa situazione è che il collegamento con Lubecca non è stato interessato dalle interruzioni.
A quel tempo fu istituito temporaneamente anche un servizio di autobus per alleviare lo stress dei treni. IL Ferrovia del Nord e DB Regio hanno consigliato ai viaggiatori di informarsi prima della partenza sui collegamenti attuali e sui possibili ritardi, poiché sono ancora probabili cancellazioni. Inoltre, i regolamenti segnalavano ritardi più frequenti in tutto il traffico ferroviario dello Schleswig-Holstein a causa della mancanza di scambi, complicando ulteriormente la situazione.