Taglio del personale alla Bayer: un esperto finanziario analizza l'impatto sui corsi azionari
Secondo un rapporto di www.deutschlandfunk.de, la Bayer ha annunciato a Leverkusen che ci saranno notevoli tagli al personale nell'ambito del previsto snellimento dell'amministrazione e dell'auspicata accelerazione dei processi decisionali. Questo dovrebbe essere completato al più tardi entro la fine del 2025, e i licenziamenti per motivi operativi saranno possibili dalla fine del 2026. Bayer attualmente impiega circa 22.200 persone in Germania, e quante saranno esattamente le persone interessate non è chiaro. Il capo della Bayer Anderson ha annunciato che la società avrebbe subito un cambiamento culturale radicale. Si prevede che i tagli alla forza lavoro presso Bayer avranno un impatto significativo sul mercato del lavoro e sul settore finanziario. Con una significativa riduzione del personale di solito si verifica anche un significativo...

Taglio del personale alla Bayer: un esperto finanziario analizza l'impatto sui corsi azionari
Secondo un rapporto di www.deutschlandfunk.de La Bayer ha annunciato a Leverkusen una significativa riduzione del personale nell'ambito del previsto snellimento dell'amministrazione e dell'auspicata accelerazione dei processi decisionali. Questo dovrebbe essere completato al più tardi entro la fine del 2025, e i licenziamenti per motivi operativi saranno possibili dalla fine del 2026. Bayer attualmente impiega circa 22.200 persone in Germania, e quante saranno esattamente le persone interessate non è chiaro. Il capo della Bayer Anderson ha annunciato che la società avrebbe subito un cambiamento culturale radicale.
Si prevede che i tagli alla forza lavoro presso Bayer avranno un impatto significativo sul mercato del lavoro e sul settore finanziario. Una significativa riduzione del personale è solitamente accompagnata da notevoli risparmi sui costi, che potrebbero avere un impatto positivo sul bilancio di Bayer. Sono tuttavia da prevedere anche spese una tantum per indennità di fine rapporto e costi di ristrutturazione, che inizialmente potrebbero avere un impatto negativo sul risultato finanziario.
L'incertezza sul numero esatto dei dipendenti interessati e sui possibili licenziamenti potrebbe anche portare a incertezze sui mercati finanziari, che potrebbero portare a fluttuazioni del prezzo delle azioni Bayer. Tuttavia, il radicale cambiamento culturale annunciato potrebbe avere effetti positivi a lungo termine sulla competitività della Bayer e quindi anche sulla sua performance.
Nel complesso si può prevedere che le notizie sulla riduzione della forza lavoro e il cambiamento culturale pianificato alla Bayer avranno un impatto significativo sui mercati finanziari e del lavoro nei prossimi anni.
Leggi l'articolo originale su www.deutschlandfunk.de