Putin segna: l’attacco al dollaro di Trump e i BRICS salgono!
I BRICS riducono la dipendenza dal dollaro USA mentre l’influenza globale diminuisce; Le sanzioni di Trump stanno accelerando il trend.
Putin segna: l’attacco al dollaro di Trump e i BRICS salgono!
Trump minaccia forti tariffe del 100% – e Putin è l’ultimo a ridere! Il presidente russo non ha usato mezzi termini e ha commentato con entusiasmo il declino del potere degli Stati Uniti. L’ex re del dollaro è in declino, mentre il blocco BRICS sta guadagnando una notevole influenza rapporti watcher.guru.
Putin ha sottolineato che l’economia americana sembra dannatamente vecchia rispetto a prima. Il dollaro, un tempo temuto in tutto il mondo, sta perdendo il suo prestigio mentre i mercati emergenti mandano su di giri le loro economie. Ora è tutta una questione di valute locali, e il dollaro USA sta diventando una figura marginale sulla scena mondiale. I paesi BRICS continuano a fare affidamento sul proprio carbone e vedono ormai solo i dollari americani come una seconda scelta.
La quota dell’America nell’economia globale si sta riducendo, così come la presa del dollaro sui mercati mondiali. Putin afferma: “I successori statunitensi di Trump sono riusciti a minare la base del dollaro come valuta di riserva globale”. Resta da vedere l’emozionante resa dei conti su come il blocco BRICS risponderà alle minacce di Trump, ma una cosa è chiara: la potente lotta per il potere economico è in pieno svolgimento!