Putin si fa beffe delle minacce di Trump: i BRICS fanno affidamento sulle proprie valute!
I BRICS criticano la perdita di status del dollaro USA, minato dalle stesse politiche americane. I BRICS contrasteranno le minacce di Trump?
Putin si fa beffe delle minacce di Trump: i BRICS fanno affidamento sulle proprie valute!
L’audace scambio di colpi tra l’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump e la leadership russa sta suscitando scalpore! Trump minaccia dazi al 100% se la potente alleanza BRICS si allontana dal dollaro USA. Ma il presidente russo, il risoluto Vladimir Putin, sembra riconoscerlo con un sorriso beffardo. “L’influenza del dollaro americano sta diminuendo in tutto il mondo”, ha detto Putin. La potenza economica, un tempo prepotente, degli Stati Uniti si trova ad affrontare le sfide dei paesi emergenti ad alta crescita come i paesi BRICS, che preferiscono le proprie valute. Le prospettive per l’economia americana non potrebbero essere più cupe. come riporta watcher.guru.
Mentre l’economia americana lotta per la propria supremazia globale, l’alleanza BRICS si concentra sul rafforzamento delle proprie valute. Il presidente russo suggerisce che molto è stato fatto sotto i successori di Trump per minare il ruolo fondamentale del dollaro americano come valuta di riserva globale. “La quota degli Stati Uniti nell’economia globale si sta riducendo”, ha continuato Putin. Denuncia le sanzioni americane e la "politica delle armi" con il dollaro che hanno portato i paesi emergenti ad organizzarsi contro la Casa Bianca. Resta da vedere come i BRICS risponderanno alle minacce di Trump e quale impatto ciò avrà sull’economia globale. C'è di più su questo in l'articolo di watcher.guru.