La sorpresa del dollaro di Putin: la Russia resta fedele al dollaro USA!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Russia: nonostante la vittoria di Trump, il dollaro americano non verrà abbandonato. Nell'intervista, Putin conferma che i BRICS stanno sviluppando un sistema alternativo.

La sorpresa del dollaro di Putin: la Russia resta fedele al dollaro USA!

Putin suscita scalpore: la Russia afferma che l’idea del dollaro USA è qui per restare – per ora! In un'intervista sensazionale, il presidente russo ha sottolineato che il suo Paese non rinuncia alla sua "energia verde", ma semplicemente non fa più accordi in valuta. Il dollaro rimane un “pilastro del potere americano”, ma la forza degli Stati Uniti sta diminuendo, ha spiegato Putin. come riporta watcher.guru.

Il gruppo BRICS, da tempo sulla strada della de-dollarizzazione, sta sviluppando ostinatamente il proprio sistema di pagamento, motivando l’indipendenza finanziaria e mettendo così in discussione il dominio occidentale. Anche se i pagamenti in dollari stanno diminuendo, la Russia non è pronta a vietare del tutto il dollaro. Un passo sorprendente, perché mentre i BRICS parlano di de-dollarizzazione, la Russia punta su un approccio pragmatico.

Sarà emozionante perché Donald Trump ha accarezzato l’idea di allentare le sanzioni e rafforzare il dollaro. Il suo ritorno alla Casa Bianca potrebbe cambiare le cose. Putin e Xi Jinping sono pronti ai colloqui: forse avremo un futuro in cui i BRICS e il dollaro coesisteranno pacificamente. Gli sviluppi rimangono entusiasmanti e il mondo osserva con entusiasmo questo palcoscenico geopolitico.