La presa in giro di Putin: i BRICS intendono dire addio al dollaro e minacciano di sfidare Trump!
I BRICS dichiarano che il dollaro USA sta perdendo potere globale; valute locali in primo piano. Impatto sui settori statunitensi analizzati.
La presa in giro di Putin: i BRICS intendono dire addio al dollaro e minacciano di sfidare Trump!
Donald Trump suona l'allarme! Il futuro presidente degli Stati Uniti minaccia i paesi BRICS con tariffe punitive del 100% se si allontanano dal dollaro americano. Ma questo non sembra impressionare molto la Russia. Il presidente russo Vladimir Putin alza la voce in modo beffardo: l'ex superpotenza USA ha perso da tempo il suo splendore! Secondo Putin, l’era del dominio americano è finita mentre le economie emergenti dei paesi BRICS trionfano con i loro mercati fiorenti.
Il re dei critici del dollaro, Putin, spiega: “L’influenza del dollaro USA sta diminuendo a livello globale”. I paesi BRICS sono determinati a rafforzare le proprie valute e a relegare il dollaro in fondo alla lista. Il presidente Putin critica la politica degli Stati Uniti, le cui sanzioni e l’arma del dollaro uniscono sempre più paesi contro la Casa Bianca. “La quota degli Stati Uniti nell’economia globale si sta riducendo e con essa il potere del dollaro”, sottolinea Putin. Ulteriori dettagli sulle conseguenze di questi sviluppi, come riporta watcher.guru.
Resta da vedere come reagiranno i BRICS alle minacce di Trump. Una cosa è chiara: i cambiamenti globali stanno accelerando e le battaglie per la posizione tra le maggiori potenze economiche sono imminenti. Linguaggio semplice da parte di Putin: il dollaro è in declino – e i BRICS sono in aumento!