Robert Habeck prevede una bassa crescita economica tedesca: cosa dicono gli esperti finanziari
Secondo un rapporto di www.t-online.de, il ministro federale dell'economia Robert Habeck prevede per i prossimi anni solo tassi di crescita modesti per l'economia tedesca. Il rapido cambiamento demografico, i fattori locali trascurati nonché i pericoli geopolitici e i loro effetti sull’economia globale portano a uno scenario di bassa crescita economica per il prossimo futuro. Nonostante la politica monetaria restrittiva e le condizioni economiche globali, il governo federale “si aspetta una leggera crescita economica complessiva nel 2024 nonostante la politica monetaria restrittiva e le condizioni economiche globali”. La previsione del governo federale di un calo dell'1,3% è stata rivista nettamente al ribasso a meno dell'1%. Il risparmio derivante dalla sentenza sul bilancio della Corte costituzionale federale...

Robert Habeck prevede una bassa crescita economica tedesca: cosa dicono gli esperti finanziari
Secondo un rapporto di www.t-online.de Il ministro federale dell'economia Robert Habeck si aspetta per i prossimi anni solo tassi di crescita modesti per l'economia tedesca. Il rapido cambiamento demografico, i fattori locali trascurati nonché i pericoli geopolitici e i loro effetti sull’economia globale portano a uno scenario di bassa crescita economica per il prossimo futuro. Nonostante la politica monetaria restrittiva e le condizioni economiche globali, il governo federale “si aspetta una leggera crescita economica complessiva nel 2024 nonostante la politica monetaria restrittiva e le condizioni economiche globali”.
La previsione del governo federale di un calo dell'1,3% è stata rivista nettamente al ribasso a meno dell'1%. Sul rallentamento della crescita influiscono anche i risparmi resisi necessari dopo la decisione sul bilancio della Corte costituzionale federale di novembre. Per riportare l’economia su un percorso di crescita a lungo termine, nei prossimi anni sarà necessaria un’attività di investimento più dinamica.
Gli sviluppi menzionati suggeriscono che le sfide economiche per la Germania potrebbero aumentare notevolmente nei prossimi anni. Le tensioni geopolitiche e il cambiamento demografico metteranno pressione sull’economia, il che potrebbe portare a un periodo più lungo di debolezza economica. Anche gli investimenti e l’attività del settore privato sono urgentemente necessari per stimolare la crescita. Gli incentivi della politica fiscale per gli investimenti privati potrebbero svolgere un ruolo importante in questo senso. È quindi importante che il governo federale adotti misure per aumentare la disponibilità a investire e rafforzare l’economia.
Leggi l'articolo originale su www.t-online.de