Rolls-Royce Dahlewitz: 35 milioni di euro per il boom dell'aviazione!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Rolls-Royce investe 35 milioni di euro a Dahlewitz, pianificando 100 nuovi posti di lavoro e celebrando il boom dell'aviazione dopo la crisi del Corona.

Rolls-Royce investiert 35 Mio. Euro in Dahlewitz, plant 100 neue Stellen und feiert Luftfahrtaufschwung nach der Corona-Krise.
Rolls-Royce investe 35 milioni di euro a Dahlewitz, pianificando 100 nuovi posti di lavoro e celebrando il boom dell'aviazione dopo la crisi del Corona.

Rolls-Royce Dahlewitz: 35 milioni di euro per il boom dell'aviazione!

La Rolls-Royce di Dahlewitz, nel Brandeburgo, si posiziona per la crescita nel settore dell'aviazione. Quest'anno l'azienda prevede di investire 35 milioni di euro nella sede vicino a Berlino. Ciò avviene sullo sfondo di un'occasione celebrativa: la consegna del 9.000esimo. Motore a Dahlewitz. All'evento erano presenti il ​​primo ministro Dietmar Woidke e l'ambasciatore britannico Andrew Mitchell. L'amministratore delegato di Rolls-Royce Germania, Dirk Geisinger, ha sottolineato l'attuale ripresa del settore dell'aviazione e la crescente domanda di viaggi dopo la crisi del Corona.

Un altro aspetto importante dei piani è l'assunzione di circa 100 nuovi dipendenti. Lo stabilimento di Dahlewitz, che ha iniziato ad assemblare motori 30 anni fa, sviluppa, assembla e mantiene motori aeronautici per jet aziendali e aerei a lungo raggio. Queste misure riflettono l’aumento della domanda, alimentata non solo dall’effetto di ritorno post-pandemia ma anche dall’aumento della spesa per la difesa.

Pietre miliari e tecnologie

Nell'ambito dello sviluppo nello stabilimento di Dahlewitz fu prodotto il 7.000esimo motore, un BR710. L'assemblaggio del motore iniziò nel 1995 dopo la riunificazione. Attualmente a Dahlewitz lavorano 2.300 dipendenti. Oltre al BR710, in questo stabilimento all'avanguardia vengono assemblati anche i motori delle serie Tay 611-8C e V2500 per la famiglia A320.

La fabbrica gestisce anche banchi prova che sono responsabili, tra le altre cose, delle trasmissioni e dei test "blade out" o "blade off". Inoltre a Dahlewitz sono stati effettuati test per i motori più grandi dell'Airbus A350 XWB. Oltre 4.000 motori della nuova famiglia di motori BR700 hanno completato un totale di oltre 20 milioni di ore di funzionamento.

Importanza per l'industria aeronautica

Paul O'Neil, Chief Production Officer presso Rolls-Royce Civil Aerospace, sottolinea l'importante ruolo della sede nel successo del settore dell'aviazione civile. L'azienda ha clienti in 150 stati, tra cui 400 compagnie aeree e società di leasing. Ciò include anche i clienti militari: 160 forze armate, comprese 70 filiali marittime, nonché 5.000 aziende energetiche sono clienti di Rolls-Royce.

Il feedback positivo degli ospiti alla celebrazione della consegna sottolinea l'importanza del lavoro. Woidke ha sottolineato il valore della sede, mentre Mitchell ha descritto il “Made in Dahlewitz” come un sigillo di qualità di prima classe. Gli attuali piani di investimento e di espansione dimostrano la fiducia che Rolls-Royce ha nel futuro del mercato dell’aviazione.

Per ulteriori informazioni, visitare gli articoli di Tedeschi del sud E Revisione del volo.