Russia ed Etiopia rafforzano il commercio: il dollaro USA perde terreno!
La Russia e l’Etiopia pianificano di commerciare in valute locali invece che in dollari USA nei paesi BRICS per promuovere la de-dollarizzazione.

Russia ed Etiopia rafforzano il commercio: il dollaro USA perde terreno!
La Russia e l’Etiopia sono all’inizio di un passo notevole: entrambi i paesi intendono commerciare in futuro nelle loro valute locali e lasciare fuori il dollaro USA! Nel corso dei colloqui su un accordo commerciale bilaterale, entrambe le nazioni hanno confermato il loro impegno a portare a termine la transizione. Il rublo russo e il birr etiope sono destinati a determinare le future transazioni economiche al fine di rafforzare le economie dei due paesi e aumentare il loro PIL. Questa coraggiosa decisione segue la strategia di de-dollarizzazione lanciata nel 2022: una chiara dichiarazione al dollaro! È disponibile un rapporto completo sul potenziale impatto sul settore commerciale statunitense può essere trovato su watcher.guru.
L'ambasciatore etiope in Russia Genet Teshome Jirru ha confermato che i piani di de-dollarizzazione sono ben avviati. "È troppo presto per fornire statistiche precise, ma l'interesse per il commercio delle valute nazionali è alto da entrambe le parti", ha sottolineato. Questo sviluppo potrebbe essere un nuovo trionfo per i BRICS, poiché il gruppo di economie emergenti è attivamente alla ricerca di alternative al dollaro! I membri dei BRICS India e Indonesia hanno recentemente firmato un accordo simile, nonostante le minacce di Trump! Puoi scoprire di più sull’imponente accordo tra India e Indonesia che ha sancito l’abbandono del dollaro in un articolo completo su watcher.guru.