La Russia vuole rovesciare il dollaro: la valuta segreta dei BRICS ai blocchi di partenza!
La Russia spiega il lancio della valuta BRICS: condizioni e sfide nella corsa per sfidare il dollaro.

La Russia vuole rovesciare il dollaro: la valuta segreta dei BRICS ai blocchi di partenza!
La Russia e i suoi partner BRICS stanno pianificando un evento valutario sensazionale: una nuova valuta comune sfiderà il dollaro USA per il suo trono! Al vertice di Kazan, il presidente Vladimir Putin ha svelato una moneta fittizia e ha chiarito che potrebbe diventare realtà. Si sta lavorando diligentemente a porte chiuse su questo rivoluzionario sviluppo valutario, ma i dettagli sono attualmente top secret.
Il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov ha fornito spunti interessanti in un'intervista al quotidiano brasiliano O Globo. Il gruppo BRICS introdurrà la moneta unica non appena tutte le condizioni economiche saranno soddisfatte, ha detto Lavrov. Ma ha avvertito che attualmente è troppo presto per parlare di passaggio a questa supervaluta. Il dollaro sta perdendo la fiducia non solo tra i BRICS ma anche tra gli altri paesi in via di sviluppo, ha sottolineato. Potrebbero adottare volentieri la nuova valuta non appena sarà disponibile. Le politiche statunitensi sono responsabili della de-dollarizzazione e della crescente sfiducia nei confronti delle istituzioni finanziarie occidentali, afferma Lavrov. come riporta watcher.guru.
È il prossimo turno nel gioco valutario e Russia, Cina e Iran si stanno unendo per scuotere il dominio del dollaro USA. Il prossimo decennio potrebbe rappresentare un punto di svolta poiché molte nazioni stanno valutando di tagliare il guinzaglio del dollaro. Il dollaro è a un bivio storico e i suoi giorni come riserva mondiale indiscussa potrebbero essere contati.